Da oggi, domenica 4 agosto, nel day time pomeridiano della rete diretta da Carlo Freccero, va in onda la nuova serie Shakespeare & Hathaway. Si tratta di un prodotto dalle atmosfere di commedia con ingredienti mistery e polizieschi datato 2018.
Il titolo originale è Shakespeare & Hathaway: Private Investigators. La serie televisiva è una produzione britannica creata da Paul Matthew Thompson e Jude Tindall. Viene trasmessa dal 22 febbraio 2018 su BBC One.
Shakespeare & Hathaway | Trama
L’ex ispettore Frank Hathaway, (Mark Benton) è un investigatore privato squattrinato e pieno di debiti. Un giorno incontra Luella Shakespeare (Jo Joyner) che lo assume per indagare sul fidanzato, un giovane incontrato online.
Hathaway e il suo assistente, Sebastian Brudenell (Patrick Walshe McBride), scoprono che il suo fidanzato è un truffatore. Immediatamente riferiscono la notizia a Luella, ma lei non accetta la realtà. Si fida del suo fidanzato e il matrimonio viene celebrato. Purtroppo, però, deve ricredersi.
Infatti il neo sposo viene ucciso alla reception del grande albergo dove avrebbero dovuto soggiornare dopo le nozze.
E Luella viene sospettata di omicidio dall’ispettore della polizia locale Christina Marlowe che, dettaglio non indifferente, era la ex fidanzata di Frank. Luella indaga insieme a Frank e Sebastian per comprendere innanzitutto la vera identità dell’uomo che ha sposato e il mistero che si portava dietro.
Il caso da risolvere è molto complicato e pieno di risvolti a sorpresa.Subito dopo la scoperta della verità, Luella usa i risparmi recuperati per pagare Frank del suo prezioso contributo.
La serie punta l’attenzione anche sul collega di Frank, Sebastian Brudenell; un giovane aspirante poliziotto dalle indubbie capacità intuitive. Viene utilizzato, in particolare, quando sono richieste indagini sotto copertura. Vive con costumista teatrale Gloria Fonteyn.
Particolare significativo: la serie è ambientata nella verde Stratford-upon-Avon, famosa in tutto il mondo per essere la città natale di William Shakespeare.I riferimenti al grande drammaturgo sono notevoli nella trama. Ad esempio l’ispettore di polizia locale ha come cognome Marlowe. Il riferimento è a Christopher Marlowe tra i più grandi drammaturghi del Rinascimento Inglese insieme allo stesso Shakespeare.