Indice dei contenuti
Sono iniziate le riprese della terza stagione di Sara e Marti #LaNostraStoria, la serie TV per ragazzi nata nel 2018 , trasmessa su Disney Channel e Rai Gulp.
Sara e Marti #LaNostraStoria, la trama
Il grande successo Made in Italy è incentrato sulle vicissitudini delle due sorelle adolescenti Sara e Marti, rispettivamente interpretate da Aurora Moroni e Chiara del Francia.
Quando, per motivi di lavoro del padre Valerio, le due ragazze sono costrette a lasciare Londra per andare a vivere a Bevagna, iniziano i primi problemi. Sara e Marti, catapultate dalla grande metropoli inglese nella piccola realtà di provincia del paesino umbro, incontrano molte difficoltà ad ambientarsi.
Inoltre le due ragazze sono caratterialmente diverse tra loro. La maggiore Sara è bella, piena di carisma ma a volte intrattabile. La sorella minore Martina invece è una ragazzina molto riflessiva, talentuosa e saggia che per prima si è resa conto della necessità del padre di cambiare paese per esigenze lavorative.
Inevitabilmente a Bevagna inizia per loro una nuova vita ed un percorso scolastico impegnativo. Il primo anno delle scuole superiori infatti non si è rivelato facile per Sara e Marti che hanno perfino rischiato di allontanarsi.
Gli indirizzi differenti a scuola, le nuove amicizie, gli incontri e gli ostacoli hanno messo a dura prova il loro rapporto ma con forza di volontà ne sono uscite più forti e unite di prima.
Sara e Marti #LaNostraStoria, gli scenari futuri
Ora entrambe si chiedono cosa le aspetterà nel nuovo anno scolastico che sta per iniziare. La loro “sorellanza” subirà nuovamente altri scossoni? Saranno alle prese con le prime cotte adolescenziali che scateneranno in loro batticuori, speranze e delusioni? Quale sarà poi il legame con i nuovi amici conosciuti a scuola e quelli di sempre?
Le risposte alle suddette domande verranno svelate durante l’attesissimo terzo capitolo televisivo di Sara e Marti #LaNostraStoria.
Sara e Marti #LaNostraStoria, la produzione
Come per le precedenti due stagioni, la serie sarà prodotta da Stand By Me in collaborazione con The Walt Disney Company Italia. Si mantiene un linguaggio innovativo valorizzando bravura dei giovani attori che recitano senza un copione per lasciare ampio spazio alla capacità di improvvisazione. Il risultato è una serie fresca e spontanea, vicina per temi e terminologie al giovane pubblico di Disney Channel che riesce ad immedesimarsi nei propri beniamini.
Il 14 marzo 2019 le due protagoniste hanno debuttato anche sul grande schermo con la versione cinematografica “Sara e Marti – Il film“ curata alla regia da Emanuele Pisano.
Il profilo di Aurora Moroni (Sara)
Nata il 29 settembre del 2000 a Recanati, Aurora ha frequentato il liceo scientifico ed ha partecipato a diversi servizi fotografici e sfilate come modella ed ha recitato in alcuni spot pubblicitari.
Inoltre ha preso parte al cast di Venuto al mondo di Sergio Castellitto ed ha affiancato Gabriel Garko nel film Incompresa. Ha partecipato al progetto Voldemort: The Origins of the Heir , il fan made italiano della saga di Harry Potter ideata da J.K. Rowling. E’ un’atleta di ginnastica ritmica e segue altri sporti come il karate e le arti marziali. Le piacciono, tra le materie scolastiche, matematica e fisica.
Il profilo di Chiara del Francia (Marti)
Nata a Roma il 16 settembre 2001, attualmente Chiara vive a Fregene dove frequenta il Liceo Linguistico. In parallelo alla scuola, ha portato avanti gli studi alla MTDA – Music, Theater & Dance Academy di Fiumicino. E’ una grande appassionata di musica, canta e suona chitarra e pianoforte da quando era piccola. Adora le materie letterarie e le lingue straniere.