Indice dei contenuti
Canale 5 trasmette martedì 13 agosto 2019 il secondo appuntamento con la serie televisiva Spirito Libero.
Il prodotto pur essendo realizzato dalla società di produzione tedesca SamFilm è stato trasmesso prima sul canale austriaco Servus.
Questa sera Canale 5 manda in onda tre episodi i cui titoli sono rispettivamente Il Festival, Helena e La Casa sul Lago. La terza ed ultima puntata si compone di un solo episodio diviso in due parti il cui titolo è L’eredità e andrà in onda in prima visione italiana su Canale 5 il prossimo martedì 20 agosto.
La prima puntata di Spirito Libero ha avuto un discreto gradimento di pubblico. Infatti ha raggiunto l’11% di share, riuscendo ad avere la meglio sul prodotto concorrente di Rai 1 Velvet Collection 2.
Ricordiamo che la protagonista è la giovane Alexandra che un giorno scopre di avere un padre biologico mai conosciuto dal quale ha avuto in eredità un’azienda con cavalli purosangue.
Spirito Libero | Il Festival | trama
Nel primo episodio si scopre che il padre di Alexandra ha depositato misterioso filmato all’interno di una cassetta di sicurezza. Intanto la banca ha terminato il prestito elargito ad Alexandra. Alla giovane rimane adesso solo una scelta: convincere Maximilian, il fratellastro, a tornare a gestire il business dello stallone insieme a lei.
Nel frattempo la salute del cavallo preferito da Alexandra migliora vistosamente. La giovane può cavalcare lo stallone secondo gli insegnamenti di Raphael (Aaron Karl).
Spirito Libero | Helena | trama
In questo episodio Alexandra chiede ad Irmgard la madre adottiva di vedere il proprio certificato di nascita. La speranza della giovane è di risalire così al nome della madre biologica. Sfortunatamente però nel documento non viene riportato il nome della donna.
Si scoprirà successivamente qual è il vero posto dove si trova la madre della protagonista e qual è il lavoro con il quale si guadagna da vivere. La scoperta sarà emotivamente molto forte per Alexandra. La ragazza nel frattempo continua ad essere male accettata dai nuovi fratelli.
Alexandra verrà anche a sapere che in realtà la madre non può mai farsi vedere nella fattoria dove abita né potrà contattarla telefonicamente.
Spirito Libero | La Casa sul Lago | trama
In questo episodio gli Horvath ricevono la visita di un ufficiale giudiziario. Viene loro notificato lo sfratto dall’appartamento e la necessità di lasciare la casa nel minor tempo possibile.
In questo episodio viene anche svelato un tragico retroscena, ovvero un piano messo a punto da Maggie, la sorellastra di Alexandra, per disfarsi di lei. Intanto si continua a cercare la madre biologica di Alexandra.
I contrasti intorno alla proprietà di Alexandra continuano anche dopo che è stata mostrata una cassetta registrata nella quale il padre biologico affermava la propria volontà di lasciare la fattoria alla figlia.
Spirito Libero | cast
Il cast è composto dai seguenti attori: Julia Frank Richter (Alexandra Winkler), Christoph Luser (Massimiliano Hochstetten), Patricia Aulitzky (Silvia Hochstetten), Michou Friesz (Marie Hochstetten), Raphael Horvath (Aaron Karl) e Laurence Rupp (Leander Hochstetten).