Oggi sabato 17 agosto Rai 1 trasmette nel day time pomeridiano il film dal titolo L’ora dolce dell’amore. L’appuntamento è alle 17:15 per una pellicola di genere romantico sentimentale, una vera e propria commedia sui sentimenti.
La produzione è statunitense e risale al 2017. Soltanto adesso arriva in prima visione sulla rete leader di viale Mazzini.
Il TV movie è firmato alla regia da Brian Brough. Nel cast ci sono i seguenti attori Emily Rose (Trish Harper già vista nel film tv Un’estate perfetta), Barry Watson (Parker), Casey Elliott (Adam), Scott Christopher (Tom), Wren Barnes (Featured Actress), Michael Birkeland (Dylan), Brooklyn Brough (Brooke), Alesandra Durham (Chloe), K. Danor Gerald (Milo), Cameron Harford (Baker), Kristen Marie Jensen (Hostess), Shona Kay (Katie), Sarah Kent (Distraught Co-worker), Rick Macy (Captain Hodges) e Chris Pacheco (Restaurant / art studio).
Le riprese si sono svolte tutte negli Stati Uniti. Il titolo originale è An Hour Behind. La durata è di un’ora e 30 minuti.
L’ora dolce dell’amore | trama
La storia raccontata ha come protagoniste due giovani amiche legate tra di loro da un sentimento di profonda stima ed affetto. Chloe e Trish sono in cerca dell’amore. Essendo ancora single cercano disperatamente di conoscere ragazzi che possano diventare compagni di vita.
Chloe per aiutare l’amica Trish decide di organizzarle un appuntamento al buio. Prepara tutto da sola senza dire nulla all’amica perché Trish è una single incallita. La giovane lavora in una pasticceria e non ha ancora trovato la persona che possa finalmente farle battere il cuore.
Chloe organizza tutti i particolari dell’incontro, il luogo è l’orario in cui Trish dovrà fare la conoscenza di un ragazzo che potrebbe colpirla positivamente.
Ma un evento singolare sconvolge l’attesa e l’incontro stesso. Infatti proprio nel giorno dell’appuntamento al buio torna l’ora solare, il che significa mettere indietro gli orologi di 60 minuti. Quando Trish si reca all’appuntamento invece di incontrare il ragazzo che le aveva “prenotato” Chloe, si trova dinanzi un altro giovane: si tratta di Parker, un paramedico dal passato molto tormentato.
In effetti Trish avrebbe dovuto incontrare Adam, un avvocato molto noto e influente. Ma il destino ha deciso diversamente.
L’incontro con Parker sarà determinante per il futuro di Trish. La ragazza si trova coinvolta in una storia molto appassionante e singolare che riguarda proprio la vita del paramedico. Parker infatti comincerà a raccontare i particolari della sua quotidianità, della sua vita e della sua professione.
L’happy ending finale è assicurato. Ma non sarà scontato. Prima di arrivarci ci saranno ulteriori colpi di scena che coinvolgeranno anche l’amica Chloe. Le due ragazze sicuramente non dimenticheranno più quel cambio di orario che, portando i loro orologi indietro, ha cambiato radicalmente il destino e la vita di Trish.