Indice dei contenuti
Sabato 17 agosto va in onda su Rai 2 la seconda puntata della serie Re di Cuori. Si tratta della prima stagione che viene proposta in prima visione assoluta per l’Italia.
Oggi vengono trasmessi altri due episodi i cui titoli sono rispettivamente La bustarella e San Francisco.
Ricordiamo che la vicenda raccontata nella serie ha come protagonista Hugh Knight, un medico molto stimato e rinomato come cardiochirurgo. Accanto alle tante capacità professionali, il dottore ha però un ego smisurato. Crede di essere infallibile e tratta con grande sufficienza tutti gli altri colleghi.
Le riprese si sono svolte a Sydney, in particolare nello stato del New South Wales a cui appartiene la capitale australiana.
Inoltre sabato scorso, 10 agosto, Rai 2 ha mandato in onda un solo episodio della serie. Oggi invece ne sono previsti due.
Re di Cuori | La bustarella | trama
L’episodio ha la durata di 44 minuti. Penny sta cercando di ottenere dal dottor Hugh Knight un campione di urina per poter realizzare il test antidroga.
Hugh però fugge ed insegue Joey, un paziente del dottore che ha preso una decisione irrevocabile. Ha deciso infatti di non sottoporsi alle cure stabilite dai medici essendo in fase terminale. Vuole così vivere i suoi ultimi giorni senza medicamenti.
Intanto in ospedale era stata attuata una colletta per l’acquisto del macchinario per la risonanza magnetica. Ma la raccolta fondi procede molto a rilento e questo non piace a Hugh Knight. Il medico allora si rivolge alla madre per cercare di risolvere il problema.
Re di Cuori | San Francisco | trama
Il dottor Knight è preoccupato per la salute di Jim. Ma il suo paziente ancora una volta rifiuta di parlare con il medico delle sue condizioni fisiche. A questo punto interviene Trevor, collega di Knight, un cardiochirurgo molto esperto nelle ultime tecniche di cuori artificiali.
Il medico si presenta al suo collega per mostrare un nuovo prototipo. Sia Knight che gli altri medici del reparto cardiologia proveranno questo apparecchio su un maiale rubato durante una battuta di caccia. Avranno anche l’aiuto a sorpresa di Penny ed in questo modo cercheranno di verificare quali sono le effettive capacità del cuore artificiale.
Re di Cuori | cast
La regia è a più mani ed è firmata da Peter Salmon, Kriv Stenders e Jeremy Sims.
Ecco il cast: Hugh Knight (Rodger Corser), Charlie (Nicole da Silva), Matt Knight (Ryan Johnson), Penny (Hayley McElhinney), Meryl (Tina Bursill), Jim Knight (Steve Bisley), Aoife (Shalom Brune-Franklin), Betty (Belinda Bromilow), Ajax (Matt Castley), Hayley (Chloe Bayliss), Joey (Dave Eastgate) e Ken (Charles Wu).