Dopo la puntata di ieri, 23 agosto, il conduttore Liorni ha proclamato ancora una volta vincitori I Perché No, il gruppo formato da Riccardo, Antonella e Andrea con una vincita di ben 15.250 euro.
A tra poco con la diretta.
Marco Lioni presenta i concorrenti che sfideranno i campioni,. Si tratta del gruppo I Tutti un po’. Paolo protagonista del gruppo parla in modo eloquente la lingua cinese, e canta una canzoncina per dimostrane a Liorni la sua padronanza. Gianluca, invece ha vinto per ben 2 volte la prova del cuoco.
Inizia il gioco, con Caccia alla parola. In questa fase i concorrenti devono indovinare sei parole misteriose.
La manche termina in vantaggio per I tutti un po’: con 2000 euro per la squadra.
Nella prima catena musicale il primo indizio è sereno. Già alla seconda parola, I tutti un pò tentano di indovinare il titolo del brano che si rivela esatto. Il brano è di Jovanotti.
Il secondo indizio è centro, ad indovinare sono le Antonellas. Bersaglio, obiettivo, fuoco, fiamme sono le parole che successivamente riescono ad indovinare. I tutti un po’ salgono a 19.000 euro.
A dire il titolo della canzone è però la squadra avversaria, Don’t stop Me Now dei Queen, che sale a 30.000 euro contro i 16.000 euro dei campioni.
E’ il turno del terzo gioco: Quando, dove, come e perché. In questa manche entrambe le squadre sono agguerrite.
Al termine della sfida, I Perché no grazie ad Antonella passano in vantaggio con 36.000 euro.
Si giunge alla prossimo gioco Una Tira l’altra. Il primo indizio è pesce. A chiudere la catena è Antonella, con le parole freddo, caldo, e passano a 60 mila euro, dato che la successiva sfida non è stata vinta dalla squadra avversaria.
Segue la seconda sfida di Una Tira l’altra. La prima parola è Cornice. Ma anche questa volta a chiudere la catena sono sempre i campioni.
Ma la manche è vinta da Tutti un po’, che volano a 90.000 euro.
Dopo i titoli del Tg1, si rientra in studio con l’Intesa vincente.
Ad iniziare sono i Tutti un po’, ogni risposta esatta vale 1000 euro, con 3 passi a disposizione e 60 secondi.
La squadra ottiene 5 punti.
I tutti un po’ sorpassano gli avversari e ottengono 13 punti, con 13 mila euro per il montepremi, riconfermando il titolo di campioni. Giocano per 130 mila euro.
Sussegue l’ultima catena, in cui i concorrenti possono parlare tra loro solo durante il jolly.
Al termine del primo giro hanno ancora a disposizione 66.500 euro ed un jolly.
33.250 euro è il valore dell’ultima parola. Riccardo indovina con la parola cresta, e si gioca l’ultimo jolly.
I perché no devono indovinare l’ultima parola, propongono la parola scena, la messa in scena precede la messa in onda. Ma il terzo elemento è Cortina, proprio in occasione delle prossime Olimpiadi invernali che si terranno nel 2021, la parola della serata è scia.
Domani è un altro giorno, ed i campioni ci riproveranno, come si augura il conduttore Marco Liorni. Termina così la puntata, a seguire il telegiornale.