Da questa sera National Geographic (canale 403 della piattaforma satellitare) manda in onda il nuovo appuntamento dal titolo Gordon Ramsay: Fuori Menù.
Si tratta di sei episodi, ognuno di circa un’ora in onda ogni domenica alle 20:55.
Ramsay sarà in viaggio dal Perù al Laos, dal Marocco alle Hawaii fino ad arrivare in Nuova Zelanda. Il suo excursus sarà soprattutto gastronomico ma anche antropologico alla ricerca di sapori speciali, singolari e poco noti, tra luoghi di grande bellezza, tra spettacolari paesaggi nei quali l’uomo occidentale sa districarsi con molte difficoltà.
Il celebre chef farà trekking nelle foreste del Laos alla ricerca di uova di formiche. Lo vedremo in Nuova Zelanda cacciare a mani nude le anguille con i suggerimenti di una guida locale che gli insegna ad usare tecniche antiche della tradizione Maori.
Inoltre i telespettatori lo vedranno anche arrampicarsi sulle pareti di un dirupo in Perù per poter assaggiare i vermi del cactus considerati una prelibatezza locale.
Gordon Ramsay dunque si mette alla prova sperimentando ricette mai provate nella cucina tradizionale e sarà accompagnato a in alcune puntate da una chef giovane molto legata alla tradizione Maori. Sarà lei ad attenderlo in loco e lo accompagnerà tra foreste e ambienti suggestivi che gli riserveranno molte sorprese.
Ramsay ha gestito, in passato, tutti i programmi di cucina possibili e immaginabili. I telespettatori a livello internazionale, lo ricordano come il severissimo giudice di Hell’s kitchen che ha ispirato la versione italiana gestita da Carlo Cracco.
Ma è stato anche il conduttore di Cucine da Incubo e Hotel da Incubo e il giudice di MasterChef.
Se, finora, era conosciuta solo la cattiveria di Gordon Ramsay, adesso la sua immagine cambia radicalmente.