Su Raiuno, alle 21.25, al posto dell’ultima puntata del programma di viaggi Grand Tour, va in onda la puntata della serie Don Matteo 11.
Su Tv8, alle 21.30, il talent X Factor – Il sogno 2018. La partenza della nuova edizione del talent, prevista a metà settembre, è sempre più vicina. Nell’attesa rivediamo le audizioni del 2018, compresa quella di Anastasio, prima tappa del percorso che ha portato il giovane rapper alla vittoria.
Su Nove, alle 21.25, il talent Bake Off Italia: dolci in forno. Al via la nuova edizione del talent riservato agli aspiranti pasticcieri. Alla conduzione c’è sempre Benedetta Parodi, ma cambia la location: Villa Borromeo d’Adda ad Arcore, gioiello della Lombardia.
Ecco, ora, i film della serata
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2016, di Pablo Larrain, Jackie, con Natalie Portman, Peter Sarsgaard. Solo cinque giorni dopo la morte del marito John Kennedy, la stampa bussa alla porta. Jackie racconta così al giornalista di “Life” Theodore H. White la sua verità.
Su Rete 4, alle 21.15, il film thriller del 1996, di Clint Eastwood, Potere assoluto, con ClintEastwood, Gene Hackman. Luther Whitney (Clint Eastwood), ladro prossimo alla pensione, decide di concludere la sua carriera svaligiando la casa di un milionario. Nel corso del furto assiste all’omicidio di Christy (Melora Hardin), la padrona di casa. Il mandante è Alan Richmond (GeneHackman), il presidente degli Stati Uniti.
Su Canale 5, alle 21.20, il film drammatico del 2017, di Stefan Bartmann, RosamundePilcher: unamore che ritorna, con AnjaKnauer. Helen (AnjaKnauer), insegnante e sindaco di St. Mark, un paesino della Cornovaglia, è fidanzata con Edward, pastore della chiesa locale. Ma l’arrivo a St. Mark di NaelRayan (XaverHuttler), un medico iraniano che ai tempi dell’università aveva avuto una storia con Helen, complica la situazione.
Su La7, alle 21.15, il film thriller del 1974, di John Guillermin e Irwin Allen, L’inferno di cristallo, con Paul Newman, Steve Mc Queen. San Francisco. Un incendio divampa in un grattacielo, proprio il giorno dell’inaugurazione. Gli ospiti all’ultimo piano rimangono isolati: i pompieri lottano per salvarli.
Su Iris, alle 21.00, il film d’avventura del 2002, di Yimou Zhang, Hero, con Jet Lì, Tony Leung, ChiuWai. Cina, terzo secolo a.C. Un formidabile guerriero viene ricevuto a corte dal re, che lo premia per aver sconfitto i suoi nemici. In realtà l’uomo ha in mente un piano segreto.
Su Paramount Network, alle 21.15, il film commedia del 1987, di C. Shyer, Baby Boom, con Diane Keaton. Una giovane donna in carriera si ritrova improvvisamente a doversi occupare di un’orfanella di un lontano parente. Dapprima la cosa la sconvolge, ma poi comincia ad affezionarsi alla bambina.
Su La5, alle 21.10, il film drammatico del 2013, di Oliver Hirschbiegel, Diana – La storia segretadi Lady D, con Naomi Watts. Gli ultimi due anni di vita della principessa del Galles. Dalla sua relazione con il cardiochirurgo Hasnat Khan, all’incontro con Dodi Al-Fayed, fino alla sua tragica morte.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film thriller del 2002, di Brett Ratner, Red Dragon, con Edward Norton, Anthony Hopkins. L’ex agente dell’Fbi Will Graham è sulle tracce di Red Dragon, un folle assassino accusato di efferati omicidi. Per risolvere il caso, chiede aiuto al serial killer Hannibal Lecter.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2002, di Marc Lawrence, Due settimane per innamorarsi, con Sandra Bullock. Lucy Kelson, grintosa avvocatessa ambientalista, si ritrova a lavorare con George Wade, frivolo immobiliarista newyorchese. La convivenza fra loro sarà piuttosto difficile.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2018, di Martin McDonagh, Tre manifestia Ebbing, Missouri, con FrancesMcDormand. Dopo mesi trascorsi senza risultati sull’omicidio della figlia, Mildred noleggia tre cartelloni pubblicitari con messaggi polemici rivolti alla polizia. Lo sceriffo prova a farla ragionare, ma non c’è nulla da fare.
Su Sky Cinema Collection, alle 21.15, il film commedia del 1990, di C. Columbus, Mamma, hoperso l’aereo, con MacaulayCulkin. Nella fretta di prendere l’aereo per Parigi, dove trascorreranno il Natale, i McCallister dimenticano a casa il figlio di otto anni, Kevin, che vivrà mille avventure.