La piattaforma satellitare on demand Dazn ha siglato un accordo commerciale con Sky. In base a tale accordo viene prevista l’apertura di un nuovo canale satellitare che si chiamerà Dazn 1 ed è disponibile al numero 209 di sky.
Il nuovo canale in funzione dal 20 settembre consente di poter assistere ad alcuni dei principali eventi che facevano parte dell’offerta di Dazn. Innanzitutto le tre partite di ogni giornata della serie A. Vi si aggiungano poi due incontri di Serie B per ogni turno e una scelta dei principali eventi di calcio internazionale.
Ma sono previsti appuntamenti anche con altri sport. Dunque dal 20 Settembre gli abbonati Sky che attiveranno l’offerta Sky Dazn, avranno accesso anche al nuovo canale fruibile al numero 209.
È trascorso un anno dall’attivazione della piattaforma Dazn e soltanto adesso è arrivato l’accordo che si è reso necessario anche per le proteste che ci sono state da parte degli abbonati alla piattaforma satellitare.
I termini dell’accordo
L’accordo sarà in vigore fino alla scadenza dei diritti di Dazn per il campionato do calcio della massima divisione e della serie B. Il termine ultimo è giugno 2021.
Ricordiamo che nell’anno trascorso dall’attivazione di Dazn, ci sono state moltissime proteste perché la piattaforma streaming non funzionava correttamente, presentava problemi di connessione che neanche dopo un anno sono state del tutto superati.
Adesso Dazon può contare sul servizio Sky e potrà anche coprire con il nuovo canale 209 quelle zone d’Italia che sono state finora penalizzate perché la connessione non era sufficiente e non consentiva la fruizione delle partite.
Per quanto riguarda i clienti che potranno fruire dell’offerta, sono previsti quelli con Sky Q, My Sky HD, o Sky HD che devono però attivare l’account Dazn.
La nuova offerta si potrà sottoscrivere soltanto online a partire da mercoledì 4 settembre. Per coloro che sono abbonati a Sky calcio e a Sky Sport da più di 3 anni non ci saranno costi aggiuntivi rispetto all’abbonamento.
Per gli altri invece l’offerta Sky Dazn avrà condizioni delicate