In prime time alle 21:20 va in onda la pellicola dal titolo The Hollars. Si tratta di un film del 2016 di produzione americana, della durata di un’ora e 30 minuti e dalle atmosfere da family comedy.
Con la regia di John Krasinski recitano i seguenti attori Sharlto Copley, Anna Kendrick, Mary Elizabeth Winstead (Aspettando Alex), John Krasinski, Charlie Day, Richard Jenkins, Margo Martindale e Josh Groban.
Il titolo della pellicola fa riferimento alla famiglia Hollar, di cui vengono raccontati tutti i protagonisti.
Una curiosità: Questo film è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma nel 2016. Inoltre John Krasinski regista, attore, sceneggiatore e produttore è sposato con l’attrice Emily Bunt.
Le riprese si sono svolte tutte negli Stati Uniti. Il film è consigliato ad un pubblico familiare con la presenza di bambini dinanzi al piccolo schermo.
The Hollars | trama
Il protagonista della pellicola è John Hollar (John Krasinski). Si tratta di un artista che si è trasferito a New York e non è mai riuscito ad affermarsi definitivamente. Proprio per rincorrere i suoi sogni era stato costretto a trasferirsi dalla piccola città medio americana in cui era nato, nella metropoli.
Un giorno però riceve la notizia che la madre è gravemente malata. Deve così tornare a casa dove dovrà confrontarsi con tutta la famiglia lasciata a molti anni prima.
Il rientro nei luoghi dove è cresciuto, determina subito dei problemi sul futuro di John. L’uomo infatti è immediatamente travolto dai problemi di tutti i componenti della sua famiglia. Ognuno con problemi e con tematiche esistenziali da affrontare.
John Hollar ha portato con sé la fidanzata Rebecca. Spera che possa aiutarlo nei giorni in cui deve rimanere nella casa di famiglia.
La situazione diventa più complicata quando viene a sapere che la madre ha bisogno di un delicato intervento alla testa.
In un ambiente già così complicato, John si scontra molto presto con il padre Don e con gli ex compagni delle scuole superiori. E come se non bastasse ecco spuntare dal suo passato una ex che ritorna nella sua vita per sconvolgerla.
John Hollar cercherà di resistere ma l’esuberanza della ex fidanzata è talmente grande che rischia di venirne completamente sommerso.
In tutto questo ecco l’ultimo elemento che manda John Hollar assolutamente in tilt: viene a sapere che molto presto sarà padre. La sua ragazza infatti è incinta e lui non è ancora preparato ad affrontare questa fase particolarmente importante e delicata nella vita di ogni uomo.
La critica si è nettamente divisa in due nella valutazione del film. Secondo alcuni la sceneggiatura procede speditamente nella caratterizzazione di tutti i componenti della famiglia Hollar. Secondo altri invece gli ingredienti non sono estremamente originali e vicende simili sono state già raccontate in altre pellicole e in maniera anche più convincente.