{module Pubblicità dentro articolo 2}
Il sommario della puntata è affidata a Gabriele Parpiglia. Dopo i saluti degli ospiti, finalmente si apre il sipario. Sigla! Si inizia con l’interessantissimo tema della castità di Iva Zanicchi. Subito dopo parte Zingara e a sorpresa viene coinvolto anche il ministro della Giustizia Andrea Orlando, che già si era esibito in questo brano ai microfoni di Radio Rock. Da vera “diva” Belen Rodriguez entra in ritardo, accompagnata dal sarcasmo di Maurizio Costanzo.
Iniziamo a conoscere la storia di Marco Leonardi, che con il padre incarcerato per reati legati alla criminalità, ha reagito grazie alla rete e ha scritto il sito “Il Web mi ha tolto dalla strada“. Arriva il momento dell’intrvista ad Andrea Orlando, che come aveva promesso in trasmissione 7 giorni fa, ha incontrato Gessica Notaro, la ragazza sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato. Il Guardasigilli si dichiara favorevole all’utilizzo del braccialetto elettronico. Completamente fuori luogo l’attacco di Enzo Iachetti al ministro Orlando durante il bilancio dei suoi 3 anni di governo.
Dopo aver approfondito il rapporto tra Simona Ventura e la “suocera” Mara Venier, scopriamo un po’ la figura di Alessio Sakara, combattitore di MMA. Inoltre negli ultimi temi sta andando nelle scuole per degli incontri contro il bullismo. Finalmente si parla un po’ anche di televisione. Simona Ventura presenta la seconda edizione di Selfie. Saranno presenti anche Belen Rodriguez e Iva Zanicchi, che farà da mentore.
Sul palco a sorpresa sale anche Andrea Iannone, il fidanzato di Belen Rodriguez. Arriva il turno del Professore Giuseppe Mucci, pioniere di un nuovo percorso di prevenzione oncologica. Il dottore, racconta, come da un normale prelievo di sangue si possa eseguire una mappatura delle mutazioni genetiche dalla quale si è grado di stabilire se ci si ammalerà o meno. Il costo è di 700 euro, nemmeno troppo eccessivo.
Il talk show è sempre stato un “porto di mare” ma questa puntata è risultata ancora più caotica e difficile da seguire. Si è saltati da una storia all’altra, da temi impegnati a quelli leggeri con troppa facilità, lasciando nello spettatore la sensazione di non aver approfondito nulla.
Si ritorna alla comicità con Enzo Iachetti e le sue letture. Sicuramente molto meglio in questi panni che in quelli di opinionista/critico il conduttore di Striscia la Notizia. Il tempo è volato e per questo motivo, non avendo avuto lo spazio che meritava, Maurizio Costanzo chiede a Samantha De Grenet di ritornare la settimana prossima. Enrico Papi, da oggi è anche cantante, infatti è uscito il suo primo (e speriamo ultimo ndr) singolo “Mooseca“.
Il Maurizio Costanzo Show termina qui e da appuntamento ai suoi fan mercoledì prossimo 3 maggio, in seconda serata su Canale5.