Dopo aver affrontato giovedì scorso la nazionale armena, gli azzurri tornano in campo per le qualificazioni ai campionati europei 2020.
Questa sera al Tamberan Stadion di Tampere, i ragazzi del CT Mancini sono chiamati ad affrontare un altro incontro in trasferta. Questa volta giocano contro la Finlandia. La partita è valida per il gruppo J delle qualificazioni ai campionati europei in programma nel 2020.
Ricordiamo che il prossimo impegno della nazionale azzurra è fissato per il 12 ottobre quando i nostri ragazzi dovranno incontrare la Grecia.
La partita è trasmessa in diretta da Rai 1 alle 20:30 con calcio d’inizio alle 20:45. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e in differita su Rai Replay. Per dare spazio all’incontro, il programma dell’access prime time Techetechetè non va in onda.
Vi raccontiamo tutte le notizie per poter seguire l’incontro in Tv.
Innanzitutto una curiosità: tra tutte le squadre che la nazionale italiana di calcio affrontato la Finlandia è quella con cui ha avuto la maggior percentuale di vittorie, ovvero 86 % .
La missione è dunque la qualificazione.
La situazione
Ci saranno diversi cambi rispetto alla formazione che è scesa in campo contro l’Armenia. Innanzitutto indifesa Izzo dovrebbe sostituire Florenzi. Mancini dovrà fare a meno di Marco Verratti e dovrà sostituirlo con Sensi, mentre Lorenzo Pellegrini potrebbe giocare al posto di Barella. È prevista anche una maglia di titolare a El Shaarawy ma anche Ciro Immobile compare negli 11 che dovranno tentare l’impresa di battere la Finlandia. L’ultima parola tocca al nostro CT. Intanto i giocatori dovrebbero essere i seguenti.
Probabili formazioni
FINLANDIA (4-4-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Kauko, Kamara, Soiri; Pukki, Tuominen. ALL.: Kanerva.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Izzo, Bonucci, Romagnoli, Emerson Palmieri; Sensi, Jorginho, Pellegrini; El Shaarawy, Immobile, Chiesa. ALL.: Mancini.
ARBITRO: Madden (Scozia).