Federica Panicucci e Federico Vecchi hanno ripreso il proprio posto nella mattinata di Canale 5. Ognuno con il proprio ruolo: la Panucucci si occupa di intrattenimento, di gossip e del mondo dello spettacolo. Il suo compagno di viaggio punta l’attenzione sulla cronaca, sull’attualità e sulla politica.
Quando la Panicucci, nella seconda parte del programma, ha iniziato il nuovo corso di Mattina 5, ha dedicato lo spazio iniziale a Nadia Toffa, la conduttrice di Le iene scomparsa prematuramente lo scorso 13 agosto. E’ stato ripercorso, in breve, l’excursus televisivo della Toffa, il suo impegno nelle inchieste, la sua passione per il lavoro e soprattutto la caparbietà di arrivare sempre alla verità.
Mentre le immagini scorrevamo sullo schermo,Federica Panicucci si è commossa. Ha detto chiaramente di non riuscire a contenersi dinanzi ad una morte così improvvisa e assurda. Nadia Toffa aveva solo 40 anni ed aveva combattuto come una leonessa contro il male che, alla fine, non le ha dato scampo.
«Scusate ma ancora oggi si fatica a credere che sia successo davvero. Vogliamo ricordarla così con la grinta e la forza che non le sono mai mancate. Ciao Nadia». Queste le parole della Panicucci che ha tributato alla Iena scomparsa, il primo omaggio della stagione televisiva.
Certamente molti ne seguiranno ancora, soprattutto nelle trasmissioni Mediaset.