Indice dei contenuti
Martedì 10 settembre alle 21:25 in prima visione televisiva, parte la nuova edizione de “Il Supplente”. Il programma che ha vissuto precedentemente su Rai 2, è passato sul canale NOVE. Qui, lo scorso 21 luglio, è andata in onda una puntata speciale con professore Luca Palmitano.
Adesso Il Supplente arriva stabilmente in video.
Il Supplente | lo schema
È un giorno come un altro e in una classe di una scuola superiore gli studenti aspettano l’inizio della lezione. La bidella annuncia che il professore è assente… Che cosa accadrebbe se si presentasse un supplente fuori dal comune? Magari un volto noto della televisione e dello spettacolo, un giornalista, un attore o uno chef famoso? Come reagirebbero i ragazzi al suo ingresso in classe?
Nella prima puntata una classe del liceo Mamiani di Roma avrà una sorpresa: i supplenti di matematica per un giorno saranno Luca e Paolo e trasformeranno la lezione in un incontro tra anticonformismo e libertà di pensiero.
Il Supplente | i prossimi docenti
Le prossime lezioni vedranno protagonisti Nino Frassica, Massimo Giletti, Simona Ventura e Joe Bastianich.
Si tornerà sui banchi di scuola tra aneddoti, curiosità e tanta leggerezza: il pubblico da casa entrerà nella scuola italiana immedesimandosi negli studenti e scoprendo lati inediti dei supplenti famosi, che si vedranno alle prese con compiti in classe, temutissime interrogazioni, contributi video, foto e compiti a casa.
Il Supplente | dove vederlo
Ogni puntata è visibile sul canale NOVE fruibile allo stesso numero del digitale terrestre. Il format prodotto dalla Palomar Entertainment per Discovery Italia, è disponibile anche su DPlay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).