Il programma che ha esordito nella collocazione del mercoledì, è stato successivamente spostato al venerdì perchè gli ascolti non erano soddisfacenti.
Le squadre degli Aquiloni, delle Stelle Filanti e delle Bolle di Sapone, capitanate, rispettivamente, da Massimiliano Rosolino, Rossella Brescia e Leonardo Decarli, sono pronte a salire sul palco e a esibirsi davanti alla giuria composta da Enzo Miccio, Benedetta Parodi e Serena Rossi. Ospite di questa puntata il cantante Lele che ha vinto la sezione Nuove Proposte all’ultima edizione del festival di Sanremo.
La novità di questa edizione è la presenza costante dell’UNICEF che collabora alla realizzazione del programma e mette a disposizione la borsa di studio per la squadra vincitrice al termine delle sei puntate.
Sarà proprio l’UNICEF anche in questa puntata, a raccontare le storie di bambini meno fortunati, “piccoli giganti” che lottano quotidianamente contro le ingiustizie, le violenze, le guerre e la povertà.
In particoalre, nella puntata odierna si affronterà il tema della “Nutrizione”. Verrà raccontata la storia di Hadiza, bambina nigeriana di 7 mesi che pesa solo 3 chili e di Nyabiel che ha 5 anni ed è in cura presso un centro nutrizionale sostenuto dall’UNICEF in Sud Sudan. La malnutrizione nel mondo colpisce circa 200 milioni di bambini. Quando un bambino è malnutrito non ha la forza di camminare, giocare, ridere e talvolta neppure di piangere.
{module Pubblicità dentro articolo 3}
Per sostenere l’UNICEF (United Nations International Children’s Emergency Fund) basta chiamare il numero 800939322 o collegarsi al sito web www.unicef.it
L’UNICEF, con sede centrale a New York, è presente in 156 paesi e si occupa di assistenza umanitaria per i bambini e le loro madri in tutto il mondo, principalmente nei paesi in via di sviluppo. I bambini ed i ragazzi sotto i 15 anni sono circa 2 miliardi nel mondo. L’UNICEF è finanziato con contributi volontari di paesi, governi e privati e ha ricevuto il premio Nobel per la pace nel 1965