Rimarranno in palinsesto fino al 9 giugno sia le edizioni di Uno Mattina con Francesca Fialdini e Franco Di Mare che La vita in diretta condotta da Marco Liorni e Cristina Parodi.
Dunque una settimana di proroga. Le due trasmissioni continuano il loro tragitto su Rai1 fino al 9 giugno.
Quindi L’estate in diretta inizia soltanto lunedì 12 giugno. Prolungata, così la programmazione normale di Rai 1 nella fascia del daytime sia mattutino che pomeridiano.
Tiberio Timperi e Valentina Bizzi che saranno i conduttori di UnoMattina estate, dovranno attendere una settimana per esordire nel contenitore quotidiano di Rai1.
Medesimo discorso per La vita in diretta estate che avrà al timone Mia Ceran e Paolo Poggio.
La decisione probabilmente è stata dettata dai fatti di cronaca che sono accaduti negli ultimi giorni, tra cui la strage di Manchester al concerto di Ariana Grande. I due contenitori nella versione estiva avrebbero avuto un’atmosfera e una linea più leggera, da intrattenimento vacanziero. E non siamo davvero nelle condizioni di poter inneggiare al solleone ed alla stagione calda parlando dei soliti argomenti sulle spiegge e sui vip che si preparano alla prova costume.
Dunque la programmazione estiva di Rai1 continua a mantenere la propria linea guida fino al 9 giugno, quando si chiude e si passa alle nuove edizioni.
{module Pubblicità dentro articolo 3}
Nella prossima settimana vedremo come la mattinata di Rai1 sarà così organizzata.
Si inizia alle 6:45 con la puntata di UnoMattina, poi alle 10:00 la consueta puntata di Storie vere con Eleonora Daniele. Si continua alle 10:55, come al solito, con Tempo e denaro con Elisa Isoardi e alle 11:30 la replica delle puntate di Don Matteo.
Da sottolineare che sabato 10 giugno alle 6:00 del mattino, Rai 1 trasmette il programma consueto dal titolo Il caffè di Raiuno.