Ci sono stati problemi non facilmente risolvibili per la puntata odierna di La vita in diretta. Erano circa le 16.00 quando, al termine di Vieni da me, il talk del pomeriggio di Rai 1, la linea doveva passare a Lorella Cuccarini e Alberto Matano.
Trascorrono alcuni minuti ed invece di La vita in diretta, i telespettatori si trovano di fronte ad una versione improvvisata di Techetechetè con Aldo Fabrizi. Nel frattempo una scritta, in sovrimpressione avverte il pubblico: “Siamo in attesa di collegarci con La vita in diretta, ci scusiamo con i nostri telespettatori”.
Si pensava che sarebbe stata questione di alcuni minuti. Invece il tempo trascorre e il collegamento con La vita in diretta non arriva. Concluse le immagini delle Teche Rai, viene trasmesso regolarmente il Tg 1 che, però, va in onda dalla sede di Saxa Rubra e quindi non ha risentito dell’incidente tecnico.
Concluso il notiziario, nessuna notizia di La vita in diretta. Rai 1 propone una sorta di backstage della serie Un passo dal cielo 5.
Subito dopo una nuova scritta in sovrimpressione avverte: “Ci scusiamo con i nostri telespettatori, a causa di problemi tecnici La vita in diretta vi dà appuntamento a lunedì”.
Salta La vita in diretta | va in onda Imma Tataranni
E lo spazio di Matano e Cuccarini è occupato dalla replica della prima puntata della serie “Imma Tataranni- sostituto procuratore” andata in onda la scorsa domenica in prima serata con ottimi ascolti.
La sede Rai di via Teulada è stata interessata da un black out di notevoli dimensioni che ha mandato in tilt l’ingranaggio della messa in onda. Non è stato possibile rimediare in tempi brevi. I centralini Rai sono stati assaliti dalle telefonate dei telespettatori che chiedevano spiegazioni.
I due conduttori hanno avvertito i telespettatori anche sui propri profili social.
Aggiornamento. L’ad Fabrizio Salini ha fatto sapere che:
In riferimento ai problemi di fornitura elettrica che nel pomeriggio hanno interessato la sede Rai di via Teulada, non consentendo a “Vita in diretta” di andare in onda, è stato avviato un audit interno per verificare responsabilità’.