Durante la serata si esibiranno le migliori coppi rimaste in gara e reduci dalle lunghe selezioni delle nove puntate precedenti. Questi i nomi dei personaggi noti accompagnati dai rispettivi ballerini: Lea T e Simone De Pasquale, Roberto Farnesi e Samanta Togni, Lorenzo Flaherty e Natalia Titova, Amaurys Perez e Veera Kinnunen, Elisa di Francisca e Raimondo Todaro, Francesca Testasecca e Stefano Oradei. Inoltre è prevista anche una staffetta danzante con alcuni dei personaggi che hanno partecipato alle edizioni precedenti. In particolare tornano a ballare Lucrezia Lante Della Rovere e Barbara De Rossi.
Due i ballerini per una notte. Ma questa volta si tratta di due coppie: Lillo & Greg,e Paolo e Luca, ex conduttori de Le Iene. Lillo e Greg reduci dai successi del programma radiofonico, in onda tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 18, su Radiodue, 610 Sei Uno Zero, sono in promozione con il loro spettacolo teatrale, Il mistero dell’assassino misterioso, che sarà in scena dal prossimo 26 dicembre al Teatro Olimpico di Roma. Inoltre, assieme a Luca e Paolo, sono nel cast del film, Colpi di fortuna, il nuovo cinepanettone che sarà nelle sale cinematografiche dal 19 dicembre con Christian De Sica. Lo spazio danzante per gli ospiti, sarà questa sera molto più ampio, ma naturalmente i ballerini sono fortemente interessati a reclamizzare i propri lavori.
Ma torniamo a Ballando con le stelle. Nel gran dinale di questa nona edizione, la coppia vincitrice sarà scelta dalla giuria e dal pubblico, attraverso il televoto ai numeri 894001, da telefono fisso, e 4754755, da cellulare. Anche questa sera ci sarà in studio Anna Oxa che dispenserà le sue pillole di singolare saggezza filosofica. A lei e al suo percorso all’interno del programma, si deve la particolare curiosità che ha stimolato il pubblico e lo indotto a bloccare il telecomando su Rai1 anche quando Canale 5 sfoggiava uno dei suoi gioielli di famiglia in controprogrammazione: Italia’s got talent.
Infine: la soddisfazione per la conduttrice di aver raggiunto le 100 puntate, la spronerà a continuare sulla strada della pista da ballo: la prossima edizione di Ballando con le stelle si farà, ma bisogna attendere un anno.