Amici Celebrities arriva alla semifinale con un giudice d’eccezione: Maria De Filippi. La quinta puntata del talent show Amici in versione vip va in onda questa sera su Canale 5 in prime time alle 21:25.
Amici Celebrities – Maria De Filippi giudice speciale
Si tratta di una serata speciale per due motivi fondamentali. Innanzitutto i concorrenti rimasti in gara tenteranno di arrivare alla puntata conclusiva per non perdere la possibilità di aggiudicarsi la vittoria. Ma l’evento principale è il ritorno di Maria De Filippi.
La conduttrice siederà, nel ruolo di giudice, accanto ai tre componenti della commissione che finora hanno valutato le performance dei concorrenti. Si tratta di Ornella Vanoni, Giuliano Peparini e Platinette al secolo Mauro Coruzzi.
Ospiti della puntata sono tre personaggi noti al pubblico che segue il talent spin off di Amici. Saranno presenti in studio infatti Irama vincitore di Amici 17, Stash dei The Kolors e Diana Del Bufalo.
Naturalmente come conduttrice rimane Michelle Hunziker che aveva già esordito la scorsa settimana nella collocazione del mercoledì.
Inoltre c’è da sottolineare che già da questa sera, non esistono più le due squadre, la bianca e la blu. Tutti i sei semifinalisti rimasti in gara per la vittoria gareggiano personalmente.
I concorrenti ancora in gara
A contendersi l’accesso alla finale sono rimasti: Ciro Ferrara, Emanuele Filiberto di Savoia, Filippo Bisciglia, Pamela Camassa, Laura Torrisi e Massimiliano Varrese.
Questa sera i telespettatori sapranno chi sono i concorrenti che accedono alla finale della prossima settimana. Naturalmente anche questa sera la giuria dovrà fare il proprio lavoro, coadiuvata da Maria De Filippi. Il ritorno della conduttrice storica di amici ha una valenza particolare: l’obiettivo è risollevare gli ascolti del talent show che, nella puntata di mercoledì scorso, erano scesi al 15,7%.
Michelle Hunziker aveva dimostrato, nonostante tutti gli sforzi effettuati, di non riuscire a gestire il programma che risente della forte impronta della sua ideatrice e conduttrice storica Maria De Filippi.
L’impresa non sarà così facile. Infatti la concorrenza, questa sera, è diventata ancor più numerosa. Innanzitutto la Hunziker e la De Filippi dovranno scontrarsi con le indagini di Rocco Schiavone e con il programma Chi l’ha visto? di Federica Sciarelli.
Le reti Mediaset hanno cercato di fare il vuoto intorno alla conduttrice: Infatti ad eccezione di Fuori dal coro che è un programma di informazione, Italia 1 propone un film già passato parecchie volte in video. L’altro pericolo arriva dal canale NOVE: infatti questa sera è all’esordio il nuovo programma L’Assedio condotto da Daria Bignardi.
Insomma non è estremamente semplice per il programma di Canale 5 avere uno spazio proprio e riconquistare le alte cifre di ascolto che ne avevano caratterizzato le prime puntate andate in onda nel prime time del sabato con la conduzione della sola Maria De Filippi.