Il Monte-Carlo Television Festival 2017 si è aperto con la prima visione mondiale del primo episodio della serie thriller Absentia alla presenza degli attori Stana Katic, Patrick Heusinger e degli altri membri del cast.
Prodotto dalla Sony Pictures Television Network il nuovo thriller è candidato a diventare un vero e proprio cult nel settore delle serie televisive. Stana Katic, da detective nella serie Castle, diventa agente dell’ FBI nel nuovo thriller tv. La produzione di Absentia era stata già annunciata lo scorso anno subito dopo la cancellazione di Castle, serial nel quale la Katic era stata protagonista per ben otto stagioni a fianco di Nathan Fillion.
Dunque l’ex Kate Beckett di Castle cambia ruolo e si cala nei panni dell’agente FBI Emily Byrne.
La donna scompare misteriosamente senza lasciare alcuna traccia di sé durante una pericolosa azione di inseguimento di uno dei più importanti e terribili serial killer di Boston. Dopo un lungo tempo nel corso del quale non si ha nessuna notizia, nonostante le ricerche, Emily viene dichiarata morta.
Ma il colpo di scena è in arrivo. Infatti, sei anni dopo per un puro caso qualcuno la trova relegata in una casetta nei boschi, viva ma senza alcun ricordo. Emily ha perso completamente la memoria di quella che era stata in passato.
Quando torna a casa viene a conoscenza del nuovo matrimonio di suo marito interpretato da Patrick Heusinger. Con dolore apprende inoltre che suo figlio è stato cresciuto e allevato da un’altra donna. Ma ben presto Emily scoprirà che è stata coinvolta in una serie di nuovi omicidi.
Vediamo adesso quando andrà in onda Absentia. Al momento non è stato ancora individuato il network che potrà ospitarla. Sappiamo però che sicuramente andrà in onda a fine 2017. I network più probabili ad ospitarla sono SyFy o AXN che è proprio di proprietà della Sony.
Un’altra grande anteprima del Monte Carlo Television Festival è The Last Tycoon. Ne riparleremo.