Indice dei contenuti
Domenica 20 ottobre Rai 4 trasmette il film I segreti del settimo piano. Si tratta di una pellicola di genere thriller e giallo del 2013 co-prodotto da Spagna e Argentina.
L’appuntamento è alle 21:10 sulla rete diretta da Roberta Enni. La durata del film è di un’ora e 31 minuti.
I segreti del settimo piano – cast, regia e curiosità
Gli attori che vi recitano sono i seguenti Ricardo Darín, Belén Rueda, Jorge D’Elía, Luis Ziembrowski, Abel Dolz Doval, Charo Dolz Doval e Osvaldo Santoro. La regia è di Patxi Amezcua.
Le riprese si sono svolte in Argentina prevalentemente a Buenos Aires dove si svolge la storia raccontata. il titolo originale della pellicola è Séptimo.
Una curiosità: l’attrice Belén Rueda è conosciuta dai telespettatori per aver preso parte ad alcune soap opera e serie televisive. Tra queste L’Ambasciata che Rai 1 ha trasmesso nell’estate del 2016 e nella quale recitava accanto a Megan Montaner. Inoltre è stata protagonista anche della lunga serie Los Serrano andata in onda in Spagna dal 2003 al 2008.
Trama
Protagonista de I segreti del settimo piano è Sebastian (Ricardo Darín), un avvocato molto brillante ed in carriera, stimato per il rigore con cui affronta le cause. Molto presto però si troverà a vivere un vero e proprio incubo.
In prossimità di un viaggio a Buenos Aires, decide di passare a casa della sua ex moglie per salutare i suoi figli e accompagnarli a scuola. Sebastian infatti è separato ma ha mantenuto sempre un buon rapporto con la ex moglie.
Una volta arrivato a casa, i bimbi decidono di scendere a piedi i sette piani che li dividono dalla strada mentre il padre sceglie di entrare in ascensore. Tra i ragazzi e il genitore si instaura una sorta di sfida: chi riuscirà ad arrivare per primo in fondo alle scale.
Sebastian una volta arrivato al piano terra, è certo di aver vinto e si rivolge ai bambini credendo che siano ancora scendendo le scale. Purtroppo deve rendersi conto che i ragazzi sono letteralmente scomparsi. Nonostante li abbia cercati in ogni angolo del palazzo e nella strada circostante, i due bimbi sembrano volatilizzati, di loro non c’è più nessuna traccia.
Tutte le persone interrogate da Sebastian dicono di non aver visto nulla e nessuno ha notato i bambini che uscivano dal palazzo. L’incubo comincia a manifestarsi quando dopo qualche ora, arriva a Sebastian una telefonata: i suoi figli Luca (Abel Dolz Doval) e Luna (Charo Dolz Doval) sono stati rapiti e l’autore chiede un altissimo riscatto per la loro liberazione.
Il finale è al cardiopalma e pieno di colpi di scena. L’avvocato metterà a repentaglio la sua stessa sicurezza per cercare di ritrovare i figli e nello stesso tempo assicurare i rapitori alla giustizia, senza pagare alcun riscatto.