Nel cast anche Nino Frassica, Nadir Caselli, Francesco Scali, Caterina Sylos Labini e Simone Montedoro, che abbiamo incontrato durante la conferenza stampa di presentazione.
L’attore interpreta il capitano Giulio Tommasi, alle prese con l’organizzazione del proprio matrimonio con Lia, interpretata da Nadir Caselli. Trascorre la maggior parte del tempo a casa Cecchini, che – tra l’altro – è la nuova ambientazione scelta per il programma: una location “ancora più calda, accessibile a tutti, che affronta le tematiche di ogni giorno e che Internet può aiutare ad assorbire e capire meglio”, afferma Montedoro.
Semplicità e ironia sono sicuramente tra i punti di forza di “Complimenti per la connessione”. Il successo riscontrato la scorsa stagione ha infatti spinto la Rai a investire su questo progetto di inclusione e alfabetizzazione digitale, che poi si riscontra quotidianamente nelle programmazioni dei vari media. E’ curioso notare come l’attore abbia ricevuto dei complimenti e dei ringraziamenti da persone comuni dopo la messa in onda delle puntate.
Per “Complimenti per la connessione 2” sono previste 20 puntate da 6 minuti ciascuna. L’attore rivela inoltre di non essere presente nella nuova edizione di “Don Matteo”: “E’ una scelta della produzione – rivela Montedoro – A me dispiace, a livello di drammaturgia dicevano che era tutto un po’ saturo. Non so nulla, però, sul proseguo”.
L’attore sta vivendo un momento di grazia tra cinema, teatro e televisione. A luglio, come lui stesso ha confermato, comincerà le riprese del film “Finchè giudici non ci separi”.
Per il resto delle dichiarazioni, vi lasciamo al video con l’intervista integrale.