Lunedì 3 luglio. Episodio 4785.
Sdegnato e contrariato per l’arrivo di Matteo a Palazzo, Ferri arriverà a prendere la pistola dalla cassaforte per poi mettersi sulle tracce del suo rivale…
L’arrivo di Sandro in teatro amplificherà il sofferto disagio di Serena mentre Claudio accoglierà freddamente il compagno e apparirà sempre più preso dalla Cirillo… La consuetudine che ha Renato di “segnare” quello che consuma al Vulcano verrà osteggiata da Arianna, decisa ad a ignorare l’atteggiamento più diplomatico del malcapitato Andrea.
Lunedì 3 luglio. Episodio 4786. Va in onda un doppio episodio.
Convocata d’urgenza per “l’increscioso” incidente al Vulcano, Silvia si ritroverà tra due fuochi: da una parte, Renato che “abusa” della sua posizione di proprietario di casa e dall’altra, Arianna, donna di rigida intransigenza, contraria a ogni genere di favoritismi. Mentre Raffaele insiste nel chiedere che il nipote in arrivo si chiami come lui, Eugenio gli propone un altro nome che manderà su tutte le furie il portiere.
Martedì 4 luglio. Episodio 4787.
Serena decide di non assistere alla prima dello spettacolo di suo padre suscitando un sincero dispiacere in Claudio: sarà vero che Serena ha paura di quello che prova per quel ragazzo? Grazie all’aiuto provvidenziale di Otello, Ornella riuscirà a risolvere il dissidio tra Raffaele ed Eugenio sul nome da dare al nipotino.
Mercoledì 5 luglio. Episodio 4788.
Sebbene Matteo sia abbastanza convinto di essere in salvo, Marina lo esorta a non sottovalutare Roberto, e i fatti potrebbero darle ragione… Il ferimento di Roberto porterà Serena a decidere di non andare a Roma al debutto in teatro del padre e di Claudio, ma probabilmente quella decisione le costerà cara… Mentre Rossella è in ansia per un esame all’università, Patrizio sembra invece concentrato su se stesso e su una nuova avventura da intraprendere.
Giovedì 6 luglio. Episodio 4789.
Le prime recensioni dello spettacolo teatrale di Gigi Del Colle sono molto negative e Serena decide di andare a Roma per fornire il suo supporto al padre, ma il viaggio della ragazza avrà un epilogo del tutto inaspettato. Mentre Ferri recupera rapidamente le forze, Marina si prepara a eventuali ritorsioni da parte del marito. Renato vorrebbe portare qualche settimana al mare Bianca e Jimmy, ma Giulia teme che la cosa possa inasprire i rapporti tra Franco e Angela. Patrizio ha deciso di partecipare al talent di cucina e chiedela collaborazione di Vittorio e Rossella.
Venerdì 7 luglio. Episodio 4790.
Mentre il clan Maiorano continuerà a fare pressione su Denis per indurlo a partire, l’uomo e Giulia arriveranno a dichiararsi i loro reciproci sentimenti, ma l’esordio della loro storia potrebbe non iniziare sotto i migliori auspici…
Profondamente scossa, Serena scriverà delle toccanti parole a Claudio e compirà la sua scelta… Complice la nascente amicizia con don Peppino ed unatelefonata con Angela, Franco proverà a passare sopra le tensioni con la compagna e Renato. Ci riuscirà?