{module pubblicità dentro articolo 2}
Inizia la puntata. Siamo a casa Cecchini. Alla porta suona Pippo, vestito alla “Sean Connery”. L’uomo rivela di essere innamorato di Silvana e viene invitato al matrimonio di Lia, nipote del maresciallo. Il Capitano Tommasi invita Pippo a vedere la nuova smart tv.
Il ristorante però è un po’ caro: 120€ a persona. La smart tv è la tv che naviga su Internet e permette di entrare nel menù interattivo come fosse un vero e proprio computer. Si connette tramite Wi-fi, internet senza fili, ed è installabile con un semplice router. E’ un sistema che funziona come “un profumo”: basta accenderlo e il segnale si diffonde in tutto l’ambiente. Chiunque è in casa può connettersi. Il Maresciallo e Pippo restano sul divano a chiacchierare sul ristorante.
La puntata si chiude con Lia che dà consigli su come utilizzare il Wi-Fi: password, connessione e app.
Anche questo esordio della seconda stagione di “Complimenti per la connessione” ha dimostrato di essere un prodotto fruibile e accessibile a tutti, che si inserisce – quasi alla perfezione – nel periodo di programmazione estiva, dove le difficoltà maggiori sono date dal catturare le attenzioni del pubblico a casa.