Indice dei contenuti
Nella puntata questa sera di Piazzapulita ospite di Formigli è Lilli Gruber. La giornalista e conduttrice di Otto e mezzo su La7, arriva nello studio del talk di approfondimento con altri personaggi e commentatori politici per riflettere su quanto sta accadendo in Italia. L’appuntamento è alle 21.15 su La7.
Piazzapulita Lilli Gruber ospite con Ricolfi, Calenda, Cuperlo, Cazzullo, Ronzone
Questa sera Piazzapulita insieme a Lilli Gruber si occupa, in particolare, della crisi dei cinque stelle e delle conseguenze del voto in Umbria. Ma non saranno soltanto questi i temi al centro della puntata.
Nel corso della serata, infatti, insieme agli inviati del programma, si realizza un viaggio esclusivo nella Roma criminale tra spaccio e droga. Si vuole documentare lo stato del commercio e dell’uso di stupefacenti all’indomani dell’omicidio di Luca Sacchi e a un anno dalla morte di Desirée Mariottini nel quartiere San Lorenzo.
Tra gli altri ospiti di Corrado Formigli ci sono: la conduttrice di Otto e Mezzo Lilli Gruber, il sociologo Luca Ricolfi, Carlo Calenda (Siamo Europei), Gianni Cuperlo (PD) e i giornalisti Aldo Cazzullo e Fabrizio Roncone.
Come sempre, poi, è previsto un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.
Piazzapulita è un programma prodotto da Magnolia (Banijay Group) per La7, scritto da Corrado Formigli, Mariano Cirino, Alessandra Frigo, Gemma Montinaro e Vittorio Zincone. Il produttore e Magnolia. La regia è di Fabio Calvi.
Gli ascolti del talk show condotto da Corrado Formigli
Negli ultimi tempi Piazzapulita sta perdendo posizioni in share rispetto al diretto competitor Dritto e rovescio su Rete4. La puntata andata in onda sette giorni fa, giovedì 24 ottobre, è stata superata, ancora una volta, da Paolo Del Debbio che ha ottenuto il 6.4%. Formigli ha dovuto accontentarsi del 5.3%
I riferimenti online di Piazzapulita
È possibile seguire Piazzapulita anche online in diretta streaming all’indirizzo web www.live.la7.it
Su https://www.la7.it/piazzapulita/, invece, sono disponibili i reportage, le inchieste, le repliche e i momenti salienti di tutte le puntate. Piazzapulita, infine, è presente anche su Twitter e Facebook. L’hashtag per commentare e interagire con la puntata è #Piazzapulita.