La commissione musicale del 64esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo, composta da Mauro Pagani, Claudio Fasulo, Andrea Guerra, Massimo Martelli e Stefano Senardi, all’esito delle audizioni dal vivo, che si sono tenute venerdì scorso, ha scelto le sei canzoni – artisti che parteciperanno alla rassegna in programma al Teatro Ariston dal 18 al 22 febbraio 2014. Ai sei scelti con le Audizioni si aggiungono i due giovani selezionati, sempre dalla medesima Commissione, tra i vincitori del concorso Area Sanremo, edizione 2013.
Sul palco saliranno per contendersi la vittoria finale
Diodato con il brano Babilonia
Filippo Graziani con il brano Le cose belle
Rocco Hunt con il brano Nu Juorno Buono
The Niro con il brano 1969
Veronica De Simone con il brano Nuvole che passano
Zibba con il brano Senza di te
da Area Sanremo:
Bianca con il brano Saprai
Vadim con il brano La Normalità
La kermesse canora si terrà nella cittadina ligure dal 18 al 22 febbraio del 2014. Intanto ci sono alcune singolarità da segnalare tra gli otto giovani selezionati. Qualcuno, in particolare, è già abbastanza noto. Ad esempio, Zibba è stato co-autore insieme a Tiziano Ferro del brano indedito La vita e la felicità che è stato cantato da Michele Bravi nell’ultima edizione di X Factor. Michele, tra l’altro, è stato il vincitore del talent show targato Sky.
Veronica De Simone, nonostante i suoi 23 anni, è già una ben nota conoscenza dei palcoscenici musicali. Infatti ha partecipato alla prima edizione italiana di The Voice, andata in onda lo scorso marzo su Rai2. Quando si era presentata alle blind audition per lei si erano girati tutti e quattro i coach: Raffaella Carrà, Noemi, Riccardo Cocciante e Piero Pelù. Ma lei aveva scelto di entrare a far parte del team della Carrà che l’aveva anche valorizzata. La De Simone, nelle ultime fasi del talent show di Rai2 venne però penalizzata dal televoto. Adesso la ventitreenne ci riprova sperando di avere miglior fortuna. Indubbiamente i giudizi dei coach di The Voice per lei erano stati tutti positivi.