Indice dei contenuti
Paramount Network trasmette questa sera il film dal titolo Un amore di candidato. L’appuntamento è in prima serata alle 21:15 sul canale 27 del digitale terrestre.
La pellicola è una commedia americana del 2013. In particolare è un film per la tv dal titolo originale The Makeover.
Un amore di candidato – attori e regia
Gli attori che sono coinvolti nella recitazione sono Julia Stiles, David Walton, Camryn Manheim, Frances Fisher, Nada Despotovich, Maureen Keiller, Bill Mootos e Lonnie Farmer. La regia è di John Gray.
La colonna sonora è stata scritta da Michael A. Levine.
Una curiosità: l’attrice Julia Stiles è già conosciuta dai telespettatori italiani. Infatti ha recitato in due serie. Si tratta di Riviera e di Dexter.
Le riprese si sono svolte completamente negli Stati Uniti, in particolare a Boston e in altre zone del Massachusetts. Il film tv è andato in onda per la prima volta nel 2013 con un buon riscontro di pubblico.
La casa di produzione è la Hallmark Hall of Fame Production.
Un amore di candidato – trama
La trama ha come protagonista Hannah Higgins (Julia Stiles), una donna intelligente e dalle grandi capacità comunicative. È in grado inoltre di anticipare i tempi.
Per questo motivo si impegna per far approvare la riforma dell’istruzione a livello governativo. Decide di candidarsi alle elezioni per raggiungere il proprio obiettivo. La sua determinazione, però e le sue origini, non la fanno apparire una candidata in grado di catturare le simpatie degli elettori.
Nonostante gli sforzi Hannah, che proviene da un ceto sociale elevato nella città di Boston, è una donna molto elitaria. E questo la allontana dal popolo.
Tali considerazioni spingono Hannah e il suo socio in affari Colleen Pickering (Camryn Manheim) a cercare una soluzione. I due non si arrendono facilmente e, pur avendo perso queste elezioni, pensano già alle successive. Per l’occasione si rivolgono davvero ad un esponente del popolo. Contattano un distributore di birra Elliot Dolittle (David Walton) e lo convincono a partecipare alle elezioni per il congresso.
Elliot è solo apparentemente un “popolano”. Infatti è dotato di una notevole intelligenza, nonostante il forte accento di South Boston. Insomma è proprio l’opposto di Hannah. Se la Higgins era una donna solo per una piccola elite, Elliot appare subito il personaggio che può avere un enorme consenso popolare.
Il finale è a sorpresa per il film di Paramount
Hannah, nella parte finale del film Tv, comprende che bisogna fare sul birraio un lavoro di ripulitura. L’uomo deve essere dirozzato per essere presentabile. Questa fase preparatoria mette di fronte Elliot ed Hannah in un continuo scambio di opinioni ma anche di diverbi.
Il finale sarà a sorpresa perché, mentre Elliot diventa più presentabile, Hannah diventa più politicamente incorretta. C’è una vera e propria osmosi tra i due. Non è soltanto Elliot ad imparare da Hannah, ma anche la donna sofisticata e colta ad apprendere nozioni di vita reale dal birraio di Boston.