Indice dei contenuti
Venerdì 22 novembre, nella diretta delle 21.10 su Real Time, viene trasmessa la penultima puntata di Bake Off Italia 7.
I quattro semifinalisti di questa edizione, Rong, Martina, Haasnaa e Riccardo, dovranno impegnarsi al massimo al fine di aggiudicarsi un posto in finale. Le sfide sono sempre più ardue e la prova esterna si svolgein Francia, presso il DisneyLand Paris.
Per l’occasione ogni concorrente avrà al suo fianco alcuni dei più amati personaggi Disney.
Bake Off Italia 7 diretta 22 novembre, semifinalisti, prova esterna
La diretta di Bake Off Italia 7 del 22 novembre su Real Time inizia con il viaggio dei quattro semifinalisti verso il DisneyLand Paris per la prova esterna. Il tema della puntata è il ritorno all’infanzia. A guidare i concorrenti vi sono i personaggi Disney più amati.
I concorrenti di Bake Off Italia 7 affrontano come prima prova quella creativa. I beniamini del parco divertimenti illustrano le tre caratteristiche che il dolce deve avere in termini di forma, colore ed ingrediente.
Secondo Topolino la torta di Rong deve essere tonda, al formaggio e rossa. La torta di Martina, per Paperina, deve essere a forma di cuore, deve contenere le fragole e deve essere di colore rosa.
La torta di Riccardo secondo Pippo, deve essere rettangolare, di colore arancione e contenere delle arance. In ultimo Haasnaa per Cip & Ciop deve preparare un dolce quadrato, di colore verde che deve contenere invece le nocciole. Hanno a disposizione 120 minuti.
Dopo la preparazione è il momento degli assaggi. Le basi della torta di Haasnaa sono state realizzate a regola d’arte. La torta di Riccardo è esteticamente elegante e squisita. Il dolce di Martina è leggerissimo ed ha un sapore delicato. La torta di Rong, seppur buona, presenta un pan di spagna lievemente asciutto.
Bake Off Italia 7 diretta 22 novembre, La prova tecnica
I concorrenti di Bake Off Italia 7, dopo la trasferta in Francia, sono rientrati nel tendone per affrontare la prova tecnica. In 120 minuti devono realizzare un dolce che piace molto ai bambini, la Torta Nuvola, composta da vari ingredienti come la mousse al lampone, lo yogurt, il pan di spagna e con un pralinato alle mandorle e al cioccolato.
I pasticceri sono più agguerriti che mai perché nessuno vuole rinunciare al suo posto in finale. Knam prima di iniziare la sfida ha suggerito ai concorrenti di realizzare degli strati sottili e di non utilizzare troppo colorante.
Scaduto il tempo, è il momento dell’assaggio della Torta nuvola. A colpo d’occhio le quattro torte sono esteticamente molto eleganti. Nel complesso le mousse sono gradevoli. Unica pecca di tutti i dolci sono i crumble.
Haasna vince la prova tecnica, seguita da Martina, Riccardo e Rong.
Bake Off Italia 7, La prova a sorpresa
Per la prova a sorpresa della semifinale di Bake Off Italia 7 Clelia ha chiesto il supporto di alcuni piccoli ospiti. Quattro bambini, che interpretano la conduttrice ed i tre giudici, guideranno i pasticceri nella realizzazione della torta. Ogni concorrente deve realizzare una torta senza vederla e senza sapere di che tipo di dolce si tratti.
I Mini giudici
Il cooking show ha assegnato la mini-Benedetta a Martina, la mini-Clelia a Rong, Ernestino a Riccardo ed infine Damianino ad Haasnaa.
I bambini, presi in disparte da Benedetta Parodi, dapprima devono assaggiare i dolci misteriosi per poi illustrarli ai concorrenti in termini di ingredienti e forma. Per la prova a sorpresa i semifinalisti hanno a disposizione 150 minuti di tempo.
Durante le valutazioni, le torte vengono confrontate con quelle originali. A livello generale tutti i semifinalisti hanno compiuto un ottimo lavoro, si sono avvicinati di molto. I dolci meno riusciti sono quelli di Rong ed Haasnaa.
Il colpo di scena della puntata è contenuto nella busta di Clelia. In questa puntata non vi è nessuna eliminazione e non viene decretato il peggiore ed il migliore. Tutti e quattro i pasticceri accedono alla finale.