Su Rai 2 puntata di Unici dedicata a Raoul Casadei. Il maestro del liscio festeggia 80 anni, e il programma lo omaggia con un appuntamento intitolato Casadei: la dinastia del liscio.
La storia di tre generazioni che hanno reso Romagna Mia famosa in tutto il mondo, nati nella terra di anarchici e dittatori, arte e passioni forti.
Rai 3 propone il film Foxcatcher. Nella seconda metà degli anni ’80, Mark e Dave Schultz sono due fratelli wrestler medaglia d’oro alle Olimpiadi. L’eccentrico milionario e filantropo John E. Dupont si offre di sponsorizzare Mark: per farlo, lo invita nella sua tenuta in Pennsylvania e ad entrare nel Team Foxcatcher per vincere i mondiali. Il legame tra i due diventa morboso, con conseguenze per la psiche di Mark: sarà l’arrivo di Dave a cambiare le cose.
A seguire Doc 3, con il documentario Primo Movimento. Al centro del documentario, il mondo dell’orchestra: attraverso le storie dei ragazzi che frequentano la Scuola di musica di Fiesole, verrà raccontato il vivaio dei giovani musicisti.
Su Rai Storia puntata su Adriana Zarri, teologa militante. Teologa, scrittrice, giornalista, eremita, Adriana Zarri è stata la prima donna laica ammessa nel direttivo dell’Associazione Teologica Italiana, rompendo così il predominio maschile della corporazione ecclesiastica italiana.
Subito dopo, alle 21.10, a.C. d.C. con I segreti dei Medici. Nel corso della puntata, nel delineare le figure della famiglia, verrà raccontata la campagna di analisi scientifiche condotta negli ultimi anni sugli scheletri dei Medici.
Su Rete 4 il film drammatico Unfaithful-L’amore infedele. Una coppia di New York, Connie ed Edward, e il tradimento di lei: tra dubbi e passione, una storia che avrà delle conseguenze tragiche. Con Diane Lane, Richard Gere, Oliver Martinez.
In diretta su Canale 5, valevole per i Preliminari di Europa League, l’incontro Milan-Shkendija.
Alle 22.45 il magazine tv Hit The Road Man.
Su Italia 1 la commedia Com’è bello far l’amore, con Fabio De Luigi, Claudia Gerini e Filippo Timi. Andrea e Giulia sono sposati e hanno un figlio 18enne: contro ogni previsione giovanile, si trovano ad affrontare una fase di crisi sessuale. Sempre più nervosi giorno dopo giorno, alla fine chiedono aiuto a un amico di Giulia, Max: l’uomo infatti è un famoso pornodivo.
Su La7 Atlantide-Storie di uomini e di mondi. Titolo del documentario in onda Una guerra per il destino dell’Europa-La sconfitta di Napoleone.
Su Sky Uno le repliche del talent show Kid’s Got Talent, condotto da Claudio Bisio e Lodovica Comello.