Indice dei contenuti
Rai 1 trasmette il 13 dicembre 20 anni che siamo italiani. L’appuntamento è su Rai1 in prima serata alle 21.20.
20 anni che siamo italiani 13 dicembre – anticipazioni e ospiti
Anche nel terzo appuntamento di 20 anni che siamo italiani, molti ospiti accompagneranno Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada.
Continua il racconto dei primi 20 anni da italiani dei due conduttori e di come in questo lungo lasso di tempo, siano cambiate le usanze, i modi e i gusti nel nostro paese.
La grande orchestra composta da 26 elementi e diretta da Adriano Pennino sarà il cuore pulsante dello spettacolo, e non solo. I due padroni di casa promettono sorprese canore e duetti insieme ad artisti.
Ci saranno, infatti, cantanti e cantautori che, in questi ultimi due decenni, sono diventati punto di riferimento per molti giovani che li hanno riscoperti.
20 anni che siamo italiani 13 dicembre – ospite anche Anna Tatangelo
Nell’ultima puntata dello show c’è come ospite anche Anna Tatangelo. La compagna di Gigi D’Alessio duetta con il padrone di casa e sarà protagonista di altri spazi.
Tra gli altri personaggi che si alternano sul palcoscenico per il gran finale, i telespettatori trovano Il Volo, Pippo Baudo, Nek, Alessandro Siani, Niccolò Agliardi. Ma ci sono anche Flavio Insinna, Anna Tatangelo, Giuseppe Zeno, Nino D’Angelo e Gigi Marzullo.
Insieme, attraverso aneddoti, momenti divertenti e duetti, accompagnano i telespettatori in un viaggio in cui riflessioni, musica e imprevisti si alternano. Non mancheranno momenti celebrativi di grandi artisti del passato. La Incontrada e D’Alessio cercano di muoversi in un’atmosfera da intrattenimento leggero.
I telespettatori da casa saranno chiamati a partecipare al racconto, con l’hashtag #20AnniCheSiamoItaliani, ciascuno ricordando sui social i propri ultimi vent’anni.
20 anni che siamo italiani è un programma di: Martino Clericetti, Max Novaresi, Monica Parente, Luca Parenti, Giovanna Salvatori, Walter Santillo, Paola Vedani. La regia è firmata da Fabrizio Guttuso Alaimo.
20 anni che siamo italiani – gli ascolti
Le due puntate dello show hanno avuto ascolti differenti.La prima ha raggiunto il 19.3% di share. La seconda è scesa al 16.6%. Vedremo quale sarà il responso dell’Auditel per l’appuntamento finale.
Il programma è fruibile anche su Rai Play.