Indice dei contenuti
Venerdì 10 gennaio 2020, in diretta dalle 21.25 su Canale 5, va in onda GF Vip 4, con la conduzione di Alfonso Signorini.
Dopo il primo turno di concorrenti, questa sera varcherà la porta rossa l’altro gruppo di partecipanti.
Inoltre scopriremo se il pubblico ha scelto di far entrare nella casa Serena Enardu, ex compagna di Pago. I telespettatori sono in attesa del confronto tra i due dopo la rottura della loro storia d’amore durante l’ultima stagione di Temptation Island Vip.
GF Vip 4 diretta 10 gennaio 2020 concorrenti eliminati porta rossa
La diretta del 10 gennaio inizia con il riassunto di quanto accaduto nella puntata d’esordio: l’ingresso dei primi 11 concorrenti.
Alfonso Signorini annuncia che mancano all’appello ancora 8 partecipanti che questa sera varcheranno la porta rossa. Nel frattempo Serena Enardu è nella stanza super led in attesa dell’esito del televoto aperto mercoledì.
Per ingannare l’attesa viene mandato in onda un filmato di Pago nel quale racconta il suo rapporto con Serena. E’ ancora ferito e vorrebbe dimenticare tutto, il prima possibile.
Di contro il cantautore visiona la clip che racchiude le 48 ore di Serena trascorse in una stanza in completa solitudine. Dopo Temptation Island Vip i due non hanno ancora avuto modo di chiarirsi anche se Serena spera di ottenere una seconda possibilità.
Serena entra nella casa del Grande Fratello per cercare di chiarire con lui. Riconoscono entrambi di aver fatto degli errori. Non sono riusciti ad affrontare i problemi che hanno avuto per superare la crisi di coppia. Dai loro sguardi però si comprende che c’è ancora del sentimento. Pago però ha bisogno del tempo per riflettere e preferirebbe che lei non restasse nella casa.
E’ il momento di far entrare un nuovo concorrente nella casa. Si tratta del modello Ivan Gonzalez che si trova già all’interno, nella piscina.
GF Vip 4 diretta 10 gennaio 2020 il confronto tra Licia Nunez ed Imma Battaglia
Alfonso Signorini invita Licia Nunez ad andare nel confessionale. L’attrice ha avuto una relazione di 7 anni con l’attivista Imma Battaglia. Nonostante la loro differenza d’età la storia d’amore è durata fino al 2010, anno in cui è entrata Eva Grimaldi nella vita di Imma.
Per Licia, che all’epoca aveva 25 anni, racconta di aver vissuto con Imma un amore viscerale. Uscita dal confessionale, la aspetta l’ex compagna. Imma Battaglia spiega di non aver tradito Licia, bensì di essersi innamorata di un’altra donna.
Nel periodo di crisi tra le due donne, Licia era molto concentrata su stessa e sulla carriera ed Imma ha sofferto molto. Oggi invece è una donna serena che ha ritrovato il proprio equilibrio grazie ad Eva Grimaldi.
E’ il momento dell’ingresso del prossimo concorrente: Antonio Zequila. Nonostante sia conosciuto con la fama di latin lover, alla sua veneranda età vive ancora la madre. Dopo aver salutato i futuri compagni d’avventura, regala una rosa rossa a tutte le donne della casa.
Il conduttore torna da Pago e Serena per leggere il verdetto del pubblico. Serena non può rimanere.
Intanto Fabio Testi, Salvo, Sergio, Patrick e Pasquale si divertono molto nel privé. Tra l’attore e gli ex gieffini c’è una grande sintonia. Fabio però è costretto a salutare i suoi compagni per rientrare nella confortevole casa dei Vip.
GF Vip 4 La verità su Clizia Incorvaia e Riccardo Scamarcio
Durante l’estate i giornali si sono occupati del caso Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia. Il leader de Le Vibrazioni ha reso pubblico il presunto tradimento della moglie con Riccardo Scamarcio, migliore amico nonché testimone di nozze della coppia.
Clizia ha ammesso di avergli dato solo un bacio nel periodo in cui lei ed il marito erano separati.
Entrambi avrebbero cavalcato l’onda del gossip per pubblicità. Mentre Francesco Sarcina gareggerà al Festival di Sanremo, Clizia ha perso molti lavori prima di partecipare al reality.
Antonio Zequila accoglie sulla soglia della porta Barbara Alberti, intellettuale, scrittrice e donna di spirito.
Fabio Testi rientra nell’appartamento dinanzi all‘incredulità degli altri inquilini che erano convinti che fosse stato eliminato.
Si aggiunge al resto del gruppo Fernanda Lessa. Viene accompagna da un gruppo di ballerine brasiliane che indossano i loro abiti tipici, colorati e sgargianti. Dopo un passato segnato dall’abuso di alcool, il Grande Fratello rappresenta per lei un’occasione di riscatto.
A bordo di una moto fa il suo ingresso anche Carlotta Maggiorana. E’ la prima Miss Italia che partecipa al GF.
GF Vip 4 Il castigatoio
Una novità di questa edizione è il castigatoio. In questa stanza si svolgerà una sfida tra i Vip e gli ex gieffini. In palio c’è un prezioso budget da utilizzare per la spesa.
I primi ad iniziare sono Patrick e Pasquale come rappresentanti degli ex gieffini. In un minuto e mezzo devono indovinare quali ingredienti sono stati utilizzati nei cinque centrifugati messi a disposizione. Patrick ne indovina solo uno.
Paola di Benedetto, bendata, deve capire chi è il prossimo concorrente. Si tratta dell’attore Andrea Montovoli.
Subito dopo entra Aristide Maltani, amico storico di Alfonso Signorini. L’archeologo, dopo aver affrontato un tunnel colmo di vernice, si sofferma davanti alla porta d’ingresso per attendere l’ultima concorrente: l’ influencer Elisa de Panicis.
Si torna nuovamente al castigatoio dove Antonio Zequila e Adriana Volpe si sottopongono alla prova. La squadra dei Vip vince la sfida aggiudicandosi il budget.
GF Vip 4 Le nomination
Anche per la seconda puntata è tempo di nomination. Michele, Pago, Paolo,Andrea e Fabio dovranno votare una donna entrata mercoledì. Le new entry sono immuni. La più nominata è Rita Rusic. Sarà lei a stabilire chi tra i quattro ex gieffini andrà direttamente al televoto. Rita sceglie Patrick.
Egli a sua volta deve scegliere chi sfidare:Salvo. Il pubblico sceglierà chi salvare. Il vincitore si unirà al gruppo dei Vip.
In chiusura Alfonso Signorini annuncia che Barbara Alberti dormirà nel castigatoio.
Termina così la seconda puntata del GF Vip 4.