Indice dei contenuti
Questa sera, giovedì 16 gennaio, in prima serata, Retequattro manda in onda il nuovo appuntamento con Dritto e rovescio. Il programma di approfondimento e inchiesta è condotto da Paolo Del Debbio.
Anche questa settimana il padrone di casa ha confezionato una puntata con ospiti, interviste, faccia a faccia e argomenti di attualità affrontati con la presenza in studio di politici e non solo. Vediamo nei dettagli quanto accade.
Dritto e Rovescio 16 gennaio anticipazioni – Paolo Del Debbio ospita Lucia Bergonzoni
In apertura della puntata odierna di Dritto e Rovescio, il conduttore ospita la candidata del Centrodestra Lucia Borgonzoni e il Sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico Alessia Morani (Pd).
Con le rappresentanti di due schieramenti politici opposti si pone l’attenzione sulle prossime elezioni in Emilia-Romagna. In particolare Del Debbio chiede loro se l’esito della consultazione regionale cambierà gli equilibri all’interno del Governo.
Dritto e Rovescio gli altri argomenti affrontati
Al centro della puntata c’è, successivamente,l’analisi dei temi di più stretta attualità. Si discute sulle tasse, sulla crisi nel mondo del lavoro, sull’emergenza autostrade. Infine, come sempre, uno spazio è dedicato al problema dell’immigrazione.
Nel corso della serata, si affronterà il tema dell’antirazzismo. Si parte dal rifiuto della senatrice Liliana Segre di partecipare al convegno sull’antisemitismo organizzato da Matteo Salvini. Si discuterà della vicenda con i deputati Alessandro Morelli (Lega), Emanuele Fiano (Pd) e il senatore Maurizio Gasparri (FI).
Spazio anche al dibattito, tornato agli onori delle cronache, sul celibato dei sacerdoti. Per affrontare questo argomento scottante interverranno Giuseppe Cruciani, Mario Adinolfi e alcuni esponenti religiosi.
Gli altri ospiti e gli ascolti
Tra gli altri ospiti della serata, intervengono l’assessore all’istruzione della Regione Veneto Elena Donazzan (FdI), il direttore de “La Verità” Maurizio Belpietro, Maurizio Ferrini, le giornaliste Claudia Fusani e Karima Moual.
Dritto e Rovescio ha conquistato, settimanalmente, un ascolto che, in termini di share, supera il 5%. E riesce a fronteggiare la concorrenza di Piazzapulita che, nel confronto, si classifica in seconda posizione.