Indice dei contenuti
Sabato 8 febbraio, in diretta dalle 14.10 su Canale 5, è andato in onda il pomeridiano di Amici, con la conduzione di Maria De Filippi.
Gli allievi con i voti più alti potranno provare l’accesso al serale. Tra i ragazzi Gaia e il ballerino Javier sono quelli più vicini al raggiungimento dell’obiettivo. Entrambi si esibiranno davanti a tre giudici esterni per ottenere la famosa maglia verde.
Devil Angelo invece dovrà affrontare l’esame di sbarramento. L’ospite della puntata sarà Mahmmod.
Amici diretta 8 febbraio esibizioni giudici esterni eliminato
I ragazzi di Amici introducono la puntata cantando Uno su mille di Gianni Morandi.
Mahmood presenta Rapide, il singolo uscito il 16 gennaio, che precede il nuovo tour.
La conduttrice vuole iniziare la puntata in maniera ironica. Gaia, oltre a saper cantare, sembra essere anche una brava imitatrice. Imita i colleghi (sia cantanti che ballerini) ed alcuni professori come la Peparini.
Devil Angelo dopo le polemiche che lo hanno travolto, è certo di andare al serale. Rudy Zerbi gli lancia una sfida. L’esame, al contrario della prassi, lo porterà direttamente al serale. Visto il privilegio però, se uno dei giudici esterni darà un giudizio negativo, sarà eliminato. Il ragazzo non accetta e vuole seguire l’iter standard.
Amici diretta 8 febbraio sfide a squadre
Iniziano le sfide a squadre. Gaia canta una cover mentre Giulia un inedito. Primo punto per la squadra di Gaia.
E’ il turno della prova di ballo tra Javier e Federico. Ballano sulle note di due basi differenti. Vince Federico. Le due squadre sono in parità.
Seguono Federico e Martina. Entrambi hanno optato per un brano in lingue inglese. Trionfa Martina.
Gli ultimi a sfidarsi sono i ballerini Matteo e Karina. Il ragazzo ha scelto una canzone di Tiziano Ferro mentre la sua avversaria un brano di Mina. Vince la squadra di Gaia con 3 punti. E’ il turno dei due ragazzi con i voti più alti di affrontare l‘esame per poter accedere al serale.
Amici L’esame di Gaia
Gaia ha la possibilità di accedere al serale. Prima però deve sottoporsi a 3 step. Come primo giudice esterno c’è Mattia Marzi che le chiede di cantare Generale di De Gregori. Il giovane giornalista è entusiasta della performance. Segue Marco Moledini che vuole ascoltare dal vivo Chega. Giudizio positivo anche da parte del critico musicale.
L’ultimo giudice, Charlie Rapino, fa eseguire a Gaia l’inedito Coco Chanel. Con il terzo si del produttore, Gaia conquista la maglia verde del serale.
Amici diretta 8 febbraio L’esame di Javier
Anche il ballerino Javier potrebbe accedere al serale. Ma anche lui dovrà affrontare tre prove.
Emanuel Lo vuole vedere un passo a cinque. Il suo sì è giustificato dal talento di Javier. Francesca Bernabini, critico di danza, invece vuole ammirare l’assolo del Corsaro. Si tratta di una performance molto complessa. La Bernabini vuole premiarlo con un 10 e lode.
Nancy Berti, vuole vedere un passo a due con Elena sulle note di Per due come noi di Brunori Sas. Con tre sì anche Javier può indossare la maglia del serale.
Amici L’esame di sbarramento di Devil Angelo
E’ il momento dell’esame di Devil Angelo che rischia di essere eliminato. Per aiutarlo Anna Pettinelli fa scegliere al giovane un brano a piacere. Devil Angelo opta per Scappa via. Dopo essersi riuniti, i professori Rudy Zerby, Stash ed Anna Pettinelli emettono il verdetto. Devil Angelo è ufficialmente eliminato.
Maria De Filippi concede la possibilità ai professori di scegliere chi promuovere al serale tra i ragazzi che non si sono ancora esibiti. Vengono bocciati Jacopo, Talisa, Stefano, Francesca.
Termina cosi la diretta di sabato 8 febbraio di Amici.