Questa sera, 9 marzo 2020, alle ore 20.40 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Striscia la notizia. Il tg satirico vede al timone Michelle Hunziker e Gerry Scotti. La celebre coppia si ricostituisce dopo una settimana di transizione con la conduzione di Francesca Manzini.
Striscia la notizia, 9 marzo 2020, diretta della puntata con Hunziker e Scotti
Inizia la puntata. Michelle fa la sua entrata trionfale accolta da Gerry e dalle veline.
Il primo servizio di stasera è dedicato al Conte di Montecristo (Dario Ballantini), che passeggia per il Centro di Roma e parla con i politici esortandoli a “stare a casa” ed a mantenere le distanze per prevenire il Coronavirus. Il Conte parla poi delle bozze rese note senza autorizzazione e del conseguente “esodo”.
Tornati in studio, Michelle e Gerry soffrono nel non potersi abbracciare e si danno delle piccole gomitate come segno di affetto.
Jimmy Ghione ci parla dei problemi dei filobus a Roma. I mezzi dovrebbero essere elettrici, ma purtroppo in alcune tratte manca la corrente e sono costretti ad andare a gasolio ed inquinano con il loro fumo. L’Atac ha affermato di non avere le competenze dirette per risolvere queste criticità.
C’è un nuovo cucciolo in studio. Gerry propone di chiamarlo Panella o Cookie, Michelle propone Tofu. Sarà il pubblico da casa a decidere quale sarà il suo nome.
Stefania Petix indaga sul reddito di cittadinanza e sui progetti utili alla collettività. A Palermo, nonostante ci siano 16.000 persone che percepiscono il reddito di cittadinanza, non c’è nessuno che si occupi di questi progetti. I cittadini hanno preso autonomamente l’iniziativa, pulendo le strade. Facendo qualche domanda, la Petix scopre che in realtà lo fanno nella speranza di essere assunti dall’azienda che se ne occupa.
Max Laudadio ci dà qualche consiglio per evitare di commettere errori in cucina che possono nuocere alla nostra salute e ci spiega cosa sono gli interferenti endocrini. Queste sostanze alterano la normale funzionalità ormonale dell’apparato endocrino e sono pericolose soprattutto per i bambini. Basta qualche accortezza per evitare di entrarci in contatto.
Un servizio mostra come Bruno Vespa abbia evitato il contagio da Coronavirus. Il conduttore non ha infatti stretto la mano a Zingaretti ed ha mantenuto la distanza di sicurezza. Quest’ultima misura preventiva è stata essenziale, visto che come mostrano i filmati, Zingaretti parlando ha involontariamente emesso una gocciolina di saliva. Vespa, che si è sottoposto al tampone, risulta al momento sano.
Si ironizza sulla sconfitta dell’Inter per due a zero contro la Juve. “Abbiamo fatto quello che ci aveva chiesto il governo: restare a casa!” – potrebbe aver detto la squadra perdente secondo gli autori di Striscia.
Marco Camisani Calzolari ci parla dello smart working e ci dà qualche consiglio in merito agli strumenti migliori da utilizzare per lavorare da casa. Michelle racconta che sua figlia al momento sta seguendo le lezioni da casa grazie alle “aule virtuali”.
E’ il momento del cabaret di pasticcini, una serie di filmati di dolcissimi cuccioli e bimbi o di esilaranti cadute.
Michelle lancia un bacino a Gerry, che lo afferra. Si balla poi sulle note di una nuova hit composta da impressum politici e da un remix di “Tu vuo’ fa l’americano”.
Va poi in onda un servizio di Luca Abete che ci parla del sito e-commerce di un negozio esoterico, “Il tempio di Salomone”. Gli oggetti in vendita (tra cui ingredienti per compiere presunti riti magici) sono costosissimi, raggiungono cifre a 4 zeri. Un inviato di Striscia incontra il titolare del negozio e gli chiede spiegazioni, ma l’uomo nega qualsiasi coinvolgimento. Colto sul fatto si giustifica poi in modo goffo e poco credibile.
Va poi in onda la rubrica di Cristiano Militello, che ci mostra i momenti più comici e divertenti del weekend calcistico.
La puntata termina qui. Appuntamento a domani.