Cominciamo a vedere quali sono le tematiche affrontate: una prima inchiesta è realizzata sull’omofobia. Due ragazzi passeggeranno mano nella mano facendo capire ai passanti che sono fidanzati. Il fine è scoprire quali sono le reazioni delle persone e cogliere l’opinione di ognuno dinanzi all’amore omosessuale. La città in cui verrà svolto l’esperimento è Milano. Nella prossime puntata saranno interessati anche altri centri italiani del centro e del sud.
Un altro servizio riguarda una fabbrica di permessi di soggiorno falsi che si trova nell’hinterland napoletano. I cronisti di Lucignolo mostreranno come si falsificano i documenti e soprattutto quanto sia facile aggirare la legge.
Altri due servizi sono alquanto discutibili. Anche questa sera ci verrà proposta un’intervista in manette. Un malcapitato personaggio del mondo dello spettacolo, che nella puntata tra poco in onda, è Loredana Bertè, deve trascorrere la propria giornata ammanettato ad uno degli inviati di Lucignolo. Così senza potersi svincolare, dovrà gestire tutti i suoi impegni e tutte le fasi della giornata. Il risultato: lo vedremo questa sera. Soprattutto vedremo come ha reagito la Bertè.
Lucignolo si occupa anche di Federica Pellegrini. La campionessa italiana, nuotatrice a livello internazionale, è al centro delle attenzioni non per la sua carriera sportiva ma per il gossip che la riguarda. Dopo aver occupato tutte le copertine dei settinalai rosa per il suo ritorno di fiamma con Filippo Magnini, il collega, ha fatto capire che nel suo futuro ci potranno essere anche progetti di matrimonio. Sarà proprio così?
Dopo le 23, quando è finita la programmazione in fascia protetta, largo alle lezioni di sesso. Questa sera il “professore” della delicata quanto pruriginosa materia sarà il porno divo Franco Trentalance. Dispenserà consigli per tutti coloro che vorranno approfittare delle sue osservazioni.
Ci sarà anche un servizio molto delicato dal titolo Caserme a luci rosse. Cosa si nsconde dietro, o meglio dentro la divisa? Lo scopriremo più tardi, ma possimao anticipare che si tratta soprattutto di argomenti legati al sesso.
Dunque anche in questa serie di Lucignolo ritroviamo i due conduttori Marco Berry e Enrico Ruggeri. Sono state così smentite le voci secondo le quali i due avrebbero abbandonato il programma. Sarà interessante vedere se il programma riuscirà a conquistare più pubblico della scorsa edizione.