Indice dei contenuti
Stasera in tv 25 maggio 2020. Oltre alle repliche del Commissario Montalbano su Rai 1 e di Emigratis su Italia 1, anche Rai 2 propone ai telespettatori una replica. Si tratta di Facciamo che io ero Un’altra volta, il besf off del programma di Virginia Raffaele andato in onda nel 2017. Ma nel 2019 era stato già riproposto in replica proprio con il titolo Facciamo che io ero Un’altra volta.
Stasera in tv 25 maggio 2020 – programmi Rai
Su Rai 1 va in onda alle 21.25 la replica del tv movie Il Commissario Montalbano: Un Covo di vipere. Quando l’imprenditore di Vigata Cosimo Barletta viene assassinato con un colpo di pistola alla nuca, Montalbano inizia a indagare sul caso. Scopre che Barletta aveva numerosi nemici. Oltre ad essere crudele e insensibile nella vita privata, gestiva un’attività di strozzinaggio. Inoltre, prima di essere raggiunto dal proiettile, era stato avvelenato. Insomma Barletta è stato ucciso due volte.
Su Rai 2 alle 21.20, Facciamo che io ero Un’altra volta. E’ lo show di Virginia Raffaele, andato originariamente in onda nel 2017. Con la partecipazione fissa di Fabio de Luigi e di numerosi altri vip ospiti, Virginia Raffaele si esibisce in imitazioni, performance canore e recitative variegate e di qualità.
Report, infine, è come ogni lunedì su Rai 3 alle 21.20. Stasera il programma indaga la Sanità Pubblica in questo particolare momento di emergenza, e i flussi di denaro pubblico destinati alla Lombardia, al Lazio e alla Sicilia. Quanti di questi soldi, alla fine, finiscono nelle casse dei paesi esteri “concorrenti” dell’Italia?
Stasera in tv 25 maggio 2020 – programmi Mediaset
Rete 4 propone l’appuntamento con l’informazione delle 21.25: Quarta Repubblica. Gli ospiti del conduttore Nicola Porro discutono di questioni economiche, sociali e politiche inerenti l’attualità nel pieno della Fase 2.
Su Canale 5 va in onda il celebre film Il Gladiatore, diretto da Ridley Scott. La storia, romanzata, della rivolta degli schiavi dell’antica Roma guidati dal centurione decaduto Massimo Decimo Meridio è divenuta immortale anche grazie all’interpretazione dell’attore Russel Crowe.
Le repliche del programma Emigratis sono in onda su Italia 1 alle 21.25. I comici Pio e Amedeo viaggiano per l’Europa senza spendere soldi. Ma per farcela, fra eccessi e provocazioni, devono “scroccare” pranzi, cene e pernottamenti ai Vip che incontrano all’estero.
I programmi La7, TV8 e Nove
La 7 propone alle 21.15 il film Attrazione Fatale. L’interpretazione di Glenn Close ha reso il cult thriller un successo indimenticabile per critica e pubblico. In Attrazione Fatale l’attrice interpreta Alex Forrest, un’avvocatessa che trascorre due giorni di passione con Dan Gallagher, un altro avvocato di Manhattan. Ma lui è sposato, e Alex lo tormenta, diventando una vera e propria stalker. Arriva persino a rapire la figlia di Dan pur di attrarre la sua attenzione.
La commedia Ex – Amici Come prima va in onda su TV8 stasera alle 21.30. Il film, diretto dal regista Carlo Vanzina, racconta diverse storie brevi di coppie sull’orlo della crisi, di innamoramenti e di relazioni extraconiugali.
Anche su canale NOVE viene trasmessa una commedia alle 21.30: Le mie grosse grasse vacanze greche. Il film, che segue il fortunato filone di commedie iniziato con Il mio grosso grasso matrimonio greco, racconta di Georgia, insegnante americana di greco, che si trasferisce in Grecia per lavorare come guida turistica. Inizialmente insoddisfatta, impara ad amare la sua nuova professione guardando alle sue mansioni da una prospettiva differente.
I film in onda su Sky Cinema
Su Sky Cinema, canale 303, va in onda alle 21.15 il film della saga 007 Quantum of Solace. Daniel Craig interpreta per la seconda volta l’agente segreto James Bond, impegnato in una missione che lo coinvolge personalmente. Dovrà infatti smantellare un’organizzazione terroristica che lo vuole morto.
Il film per ragazzi Asterix e Obelix: missione Cleopatra è trasmesso alle 21.00 sul canale 309 di Sky Cinema. Con Gerard Depardieu nel ruolo di Obelix e Monica Bellucci a interpretare Cleopatra, il film è una breve e semplice commedia che mixa gli ingredienti classici tratti dal celebre fumetto francese.