Indice dei contenuti
Ha per titolo Underworld – La ribellione dei lycans, il film che Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) manda in onda questa sera. L’appuntamento è in prima serata. La pellicola è di genere horror, con molte scene di azione ed ha la durata di un’ora e trentatré minuti. La produzione è statunitense. Il mercoledì è il giorno della settimana che la rete free del digitale dedica alla saga cinematografica fanta – action Underworld.
E questa settimana, il 17 giugno, alle 21.20, la rete trasmette il terzo capitolo, che cronologicamente è un prequel, Underworld – La ribellione dei lycans.
Underworld – La ribellione dei lycans regia, cast, dove è girato
A firmare la regia è Patrick Tatopolous, che conduce i telespettatori indietro nel tempo di alcuni millenni. E documenta alla sua maniera, in che modo è iniziata la faida tra vampiri e lupi mannari. La vampira interpretata da Kate Beckinsale, questa volta è assente. Il ruolo da protagonista è preso della ex modella Rhona Mitra, trasformata in una guerriera succhia-sangue.
Le riprese si sono svolte ad Auckland in Nuova Zelanda ed a Roxboro nella Carolina del Nord. Il titolo originale è Underworld: Rise of the Lycans.
La trama del film
Nei primi anni bui del primo Medioevo il terribile re dei Vampiri, Viktor, viene a sapere che un Licantropo femmina ha messo al mondo per la prima volta un bambino umano anziché un piccolo Licantropo. Un evento che non era mai accaduto in duecento anni. Da quando William aveva dato origine a una razza di Licantropi non più in grado di riprendere forma umana.
Viktor decide di non ucciderlo di prendersi cura di lui e di utilizzarlo per i suoi scopi. Intuisce subito che quel bambino non è altro che il primo Lycan con la capacità di ritornare allo stadio umano.
Il suo fine è di usare il suo sangue per rendere gli altri Lycan più simili agli umani. Il che significa fare in modo che siano più docili e più facili da controllare. Il Lycan viene chiamato Lucian.
Il finale del film
Trascorrono gli anni e Lucian diventa adulto. Impara il mestiere di maniscalco della fortezza dei Vampiri. E poi su innamora della principessa Vampira, Sonja, figlia di Viktor.Luo sa che questo è un sentimento proibito.
Lucian, grazie all’olfatto ipersviluppato, si rende conto che i Licantropi stanno per attaccare la carovana di nobili che sta per arrivare al castello. Allora per difenderli si trasforma in lupo mammaro contravvenendo agli ordini di Viktor.
Sonja prova a difenderlo, ma i suoi sforzi sono inutili. Viktor, che si era affezionato a Lucian, sente la sua ribellione come un’offesa personale nonché una minaccia, e non può perdonarlo.
Quando viene a sapere della relazione tra sua figlia e Lucian, Viktor decide di separarli. Non solo ma, vista la natura malevola del sentimento, condanna Sonja per tradimento. Questa volta Lucian non riesce a sopportarlo. E così si convince che c’è una sola soluazione: assaltare il castello e iniziare la ribellione dei Lycans…