Indice dei contenuti
Rai 2 propose questa sera il film dal titolo Matrimonio rosso sangue. La pellicola è fruibile anche in alta definizione sul canale 502 del digitale terrestre.
La durata è di un’ora e 30 minuti. La pellicola è di genere thriller con ingredienti drammatici. Il paese di produzione è la Francia e l’anno di realizzazione il 2016.
Matrimonio rosso sangue film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Marc Angelo. Protagonisti principali sono Anthony Delon nel ruolo di Guillaume e Barbara Cabrita che interpreta invece Anna.
Le riprese si sono svolte a Marsiglia e in alcuni centri situati nella bassa valle del Rodano in Francia. La produzione è della Alauda Films, in collaborazione con France Télévisions e TV5 Monde.
Una curiosità: Anthony Delon è il figlio del più famoso Alain Delon, vero e proprio sex symbol degli anni ’70.
Il titolo originale è Alliances rouge sang.
Matrimonio rosso sangue – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista una madre single, Anna, che è di estrazione sociale molto bassa ma dotata di una grande bellezza. Ha un figlio affetto da fibrosi cistica.
Nel corso delle sue peregrinazioni negli studi medici per salvare la vita del figlio, incontra il chirurgo Guillaume, una delle eccellenze nel campo medico. L’unico che potrebbe salvare la vita del figlio.
La lunga frequentazione fa innamorare Guillaume che rimane affascinato dalla modestia e da grande coraggio di Anna. Lui proviene da una famiglia borghese di Marsiglia altolocata e prestigiosa che si oppone al matrimonio con Anna. Ciononostante i due si sposano ed Anna si sente la donna più felice del mondo.
La loro breve luna di miele cementa ancora di più il rapporto. Ma pochi giorni dopo il matrimonio la polizia scopre il cadavere di Roxanne, l’ex moglie di Guillaume. Naturalmente gli investigatori puntano subito la loro attenzione sul chirurgo che viene accusato di aver ucciso l’ex moglie.
Anna però è profondamente convinta dell’innocenza del marito e non crede assolutamente che può essere un assassino. Sola contro tutti inizia una vera e propria corsa contro il tempo e contro tutti per provare l’innocenza di Guillaume.
Il finale del film
È nella parte del film che accada un evento imprevisto. Anna, man mano che va avanti nelle proprie indagini, deve scontrarsi con l’atteggiamento del marito che sembra non gradire i suoi sforzi per provare la sua innocenza.
Addirittura ad un certo punto diventa minaccioso e le intima di fermarsi. Anna è davvero sconvolta e comincia a farsi strada il dubbio che Guillaume possa essere differente da quanto lei ha sempre creduto.
Matrimonio rosso sangue – il cast completo
Di seguito il cast del film Matrimonio rosso sangue e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Barbara Cabrita (Delitto in Lozère) – Anna
- Anthony Delon – Guillaume
- Macha Méril – Béatrice
- Guillaume Cramoisan – Paul
- Denis Mpunga – Damien Bauman
- Sylvie Audcoeur – Clothilde
- Joy Esther – Julie
- Franck Adrien – Franck
- Romain Brethau – Yohann Sanchez
- Olivier Granier – Roger
- Solen Messager-Dumoulin – Léo
- Valérie Leboutte – Émilie Gilot
- Carole Migneret – Fisioterapista
- Christelle Bui – Feceptionist
- Floriane Brisotto – Roxane