Indice dei contenuti
Ha per titolo Inga Lindstrom: Il cuore di mio padre, il film tv che La5 manda in onda oggi. La pellicola è di genere sentimentale con ingredienti drammatici. Un mix di romanticismo e di sofferenza per i protagonisti. La durata è di un’ora e trenta minuti. La produzione è tedesca ed è datata 2009.
Ricordiamo che Inga Lindstrom è lo pseudonimo con cui si firma Christiane Sadlo, scrittrice e giornalista tedesca.
Inga Lindstrom: Il cuore di mio padre – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Peter Weissflog. Gli attori principali sono Lara-Joy Körner che interpreta Clara Jakobsen e Julian Weigend nel ruolo di David, l’autista di famiglia.
Le riprese si sono svolte in Svezia.
Inga Lindstrom: Il cuore di mio padre – trama del film in onda su La5
Protagonista della vicenda raccontata è Clara Jakobsen considerata una delle migliori veliste di tutta la Svezia.La passione per la vela le è stata trasmessa dal padre Mats un rinomato costruttore di barche. Clara ha completato gli studi e si prepara a tornare dal padre per poter finalmente collaborare con lui nel settore delle imbarcazioni a vela.
La vita di Clara sembra davvero perfetta. E’ convinta di essere felicemente fidanzata con Lars, designer di barche. E la data delle nozze è già fissata. Ma non tutto è come appare. Il destino ha scritto pagine differenti per la vita della protagonista.
Il finale del film
Intanto Clara non sa che il suo vecchio genitore ha una malattia cardiaca che si è andata accentuando negli ultimi anni. Per essere costantemente seguito, Mats ha assunto un autista che, in realtà è il suo medico personale. David, questo il nome del dottore riesce a tenere a bada il cuore dell’anziano signore.
Ma, proprio nel giorno del suo compleanno, Clara viene a conoscenza della terribile verità. Suo padre, infatti, nel bel mezzo del party, ha un infarto. In questo modo conosce David che gli rivela molti particolari della vita del genitore.
Mats si è sempre rifiutato di mettersi in lista per il trapianto. Si considerava troppo vecchio. Ed aveva espresso il desiderio di vivere pienamente gli ultimi mesi a lui destinati.
Clara apprezza l’aiuto di David dal quale si è sentita attratta fin dal primo momento in cui lo ha conosciuto. E peer lei il futuro assume un aspetto differente da quanto aveva immaginato. Dovrà rivedere molte certezze che le sembravano acquisite.
Inga Lindstrom: Il cuore di mio padre – il cast completo
Di seguito il cast del film Inga Lindstrom: Il cuore di mio padre e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Lara-Joy Körner (La nebbia d’Irlanda) – Clara Jakobsen
- Julian Weigend – David Frederiksson
- Volker Lechtenbrink – Mats Jakobsen
- Mariella Ahrens – Ellen
- Andreas Brucker – Lars
- Oliver Bode – Gustav Svedberg
- Tim Ehlert – Ellens Mitarbeiter
- Chantal Hourticolon – Emma
- Mirja Mahir – Frida
- Barbara Sotelsek – Maja Lund
- Martin Umbach – Professor Marksson
- Denise Virieux – Henrike Persson