Indice dei contenuti
Rai 2 trasmette in prima serata il film dal Assediati in casa. Si tratta di una pellicola genere thriller con intense atmosfere anche di azione.
La produzione è statunitense, datata 2016. Il film ha la durata di un’ora e 25 minuti. La pellicola arriva su Rai 2 in prima visione assoluta per l’Italia. Per la fruizione in alta definizione ci si può sintonizzare sul canale 502.
Assediati in casa film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di David Tennant. Personaggi principali sono Chloe interpretata da Natasha Henstridge e Jacob interpretato dal giovane attore William Dickinson.
Le riprese si sono svolte a Maple Ridge nella British Columbia in Canada. La produzione è della Aro Entertainment in collaborazione con Odyssey Media e TAJJ Media.
La storia è anche in strada suona introspezione psicologica molto sottile. Il titolo originale è Home Invasion.
Assediati in casa – trama del film in onda su Rai 2
La vicenda è incentrata su Chloe, una donna molto benestante che vive in casa col figliastro. Tra i due i rapporti sono molto buoni. Un giorno però improvvisamente arriva per loro un vero e proprio periodo di terrore nell’unico posto dove si sentivano sicuri: la loro casa.
Chloe con il figlio abitano in una villa importante, ma abbastanza lontana dalla città. Ci sono però tutti i servizi di sicurezza necessari per garantire l’incolumità degli abitanti.
Un giorno però questa certezza di Chloe viene meno. Un trio di ladri molto esperti prende di mira la madre e il ragazzo. I tre criminali stanno assediando gli abitanti della casa minacciando di farli saltare in aria.
Chloe con il figlio non hanno altra via d’uscita se non rivolgersi telefonicamente ad uno specialista di sistemi di sicurezza. Ed è questo l’unico loro contatto con il mondo esterno.
Il finale del film
Quando i ladri si rendono conto che Chloe è in contatto con qualcuno dall’esterno, diventano sempre più ostili nei confronti della madre e del figliastro.
Faranno in modo da eliminare ogni contatto con l’esterno. Non potranno però impedire che il sottile filo proveniente dallo specialista esterno, venga interrotto.
A Chloe non rimane altro che fidarsi di questa persona sconosciuta, mettere in pratica tutti i suoi suggerimenti per salvare sé stessa e il figliastro. Sarà un’impresa molto lunga è pericolosa e soprattutto piena di adrenalina.
Assediati in casa – il cast completo
Di seguito il cast del film Assediati in casa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jason Patric (Wayward Pines) – Mike
- Scott Adkins – Heflin
- Natasha Henstridge – Chloe
- William Dickinson – Jacob
- Kyra Zagorsky – Victoria Knox
- Michael J Rogers – Astor
- Christian Tessier – Xander
- Brenda Crichlow – Bess
- Leanne Lapp – Liz
- Johannah Newmarch – Alice
- Garry Chalk – Sheriff Kane
- Wesley Salter – Deputato
- Peter Cluffa – Phil
- Lee Tichon – Burglar
- Gabe Khouth – Operatore