Indice dei contenuti
Lunedì 10 agosto, in diretta dalle 21.25 su Italia 1, è andata in onda la terza puntata di Battiti live. Al timone Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci; nella splendida cornice del Castello Aragonese di Otranto.
Come di consueto nella kermesse musicale gli artisti propongono le loro hit dell’estate. Salgono sul palco, tra gli altri, Baby K, Elettra Lamborghini con Giusy Ferreri, Rocco Hunt con Ana Mena, Fred De Palma.
Battiti live diretta 10 agosto 2020 esibizioni terza puntata
Nella terza puntata di Battiti live, dopo l’esibizione del corpo di ballo, sale sul palco Alan Palmieri. Il conduttore annuncia la sua compagna di viaggio, Elisabetta Gregoraci.
La prima artista ad esibirsi è Baby K in Non mi basta più (feat Chiara Ferragni) e Da zero a cento. E’ stata la prima cantante a ricevere il disco di diamante nell’era digitale. Ha registrato anche 1 miliardo di visualizzazioni su youtube.
Questa settimana la star del web Maria Sole si trova a Mola di Bari, in compagnia di un pubblico molto contenuto. Una ragazza chiede a Baby K come è nata la collaborazione con la Ferragni. La cantante spiega di averla conosciuta su un set ed è nata subito una forte simpatia.
Segue l’esibizione di Takagi & Ketra con Ciclone (feat Elodie, Mariah e Gipsy Kings). Con loro sul palco un gruppo di ballerini di flamenco. Li raggiunge poi Giusy Ferreri per cantare insieme un altro successo: Amore e capoeira.
La terza artista a salire sul palco è Elettra Lamborghini con Musica (e il resto scompare), brano presentato all’ultimo Festival Sanremo. E con la sua celebre hit Pem Pem.
J Ax invece canta Una voglia assurda, scritta durante il periodo di lockdown. E Ostia Lido, successo della scorsa estate.
Battiti live i Boomdabash con Alessandra Amoroso
I Boomdabash con Alessandra Amoroso si esibiscono in Karaoke e con Mambo Salentino.
Il primo brano è il più gettonato su Tik Tok, grazie anche alla coreografia ideata da Andreas Muller e Veronica Peparini, volti di Amici di Maria De Filippi. Il karaoke è un fenomeno musicale che ha avuto molto successo negli Anni Ottanta e Novanta.
Infine Alessandra Amoroso abbandona il palco per lasciare spazio a J ax e Rocco Hunt per cantare Ti volevo dedicare, assieme alla band salentina.
Successivamente Rocco Hunt rimane a sua volta solo con Ana Mena per esibirsi in A un passo dalla luna.
I conduttori si ricollegano con Maria Sole. Una ragazza chiede cosa è mancato loro di più durante il lockdown. Per Rocco Hunt è stato cantare davanti al pubblico.
E’ il turno dell’esibizione di Gaia. La vincitrice di Amici 19 propone Chega e il suo ultimo singolo Coco Chanel.
Mentre da Ostuni Elodie canta il tormentone Guaranà. E’ una degli artisti che questa sera si esibirà on the road.
Invece, al rientro della pubblicità, Fred De Palma si esibisce con Paloma (feat Anitta) e D’estate non vale (feat Ana Mena). Il giovane racconta a Battiti live che sogna di duettare con Ozuna.
Francesco Renga canta Il mio giorno più bello nel mondo ed Insieme: grandi amori. Il cantante friulano vinse nel 2005 il Festival di Sanremo con Angelo.
Ermal Meta, da Bari, propone Vietato morire. E’ il brano presentato a Sanremo 2017. Arrivò terzo ma vinse il Premio della critica.
Battiti live diretta 10 agosto Dotan
E’ il turno di Dotan, è olandese ma di origini israeliane. All’estero è famoso da tempo, mentre in Italia è arrivato da poco.
Il cantautore propone al pubblico i brani No Words e Numb.
Invece Danti e Raf cantano Liberi (feat Fabio Rovazzi) sul palco di Battiti live. Il brano è un inno alla libertà, scritto molto tempo prima del lockdown. Inoltre Raf è reduce da una tournée di successo in coppia con Umberto Tozzi.
Da Trani Aiello si esibisce in Vienimi (a ballare), brano dai suoni medio orientali.
Torna sul palco di nuovo Raf per regalare al pubblico Infinito, successo del 2001.
Si esibiscono anche i Pinguini tattici nucleari con Ringo Starr, brano presentato all’ultimo Festival. E con la canzone Ridere. La band con la loro energia travolge il pubblico presente al Castello Aragonese di Otranto.
Torna anche Giusy Ferreri. Canta Il mare immenso, Partiti adesso, Volevo te in un lungo medley.
Infine la Ferreri con Elettra Lamborghini si esibiscono in La isla.
Termina così la terza puntata di Battiti live.