Iniziamo da Rai Uno, dove gli amanti del calcio potranno seguire l’incontro Roma-Napoli, semifinale di andata della Coppia Italia. Il match del ritorno sarà invece il 12 febbraio dallo stadio San Paolo. Domani si gioca all’Olimpico.
Chi invece preferisce una commedia romantica, troverà su Rai Due Tutta colpa dell’amore, con Reese Whiterspoon e Patrick Dempsey. La trama: Melanie, giovane stilista a New York, riceve la proposta di matrimonio di un ambito rampollo. Ma prima di dare una risposta, bisognerà fare i conti con il passato in Alabama.
Segue Blitz, film d’azione con il muscoloso Jason Statham.
Immancabile nel mercoledì di Rai Tre l’appuntamento con Chi l’ha visto? di Federica Sciarelli: casi irrisolti da risolvere, persone scomparse da ritrovare. L’essenza del servizio pubblico.
In seconda serata Gazebo.
Retequattro propone Il curioso caso di Benjamin Button, con Brad Pitt e Cate Blanchett. Un uomo che nasce ottantenne e regredisce con gli anni attraversando le epoche storiche, ma sempre in cerca della stessa donna: l’amore di una vita.
A seguire un altro film, Easy Rider-libertà e paura. Peter Fonda, Dennis Hopper e Jack Nicholson prestano I loro volti a una storia in cui la corsa in motocicletta verso New Orleans diventa una tragedia.
Per chi apprezza la fiction di casa nostra Canale 5 trasmette I segreti di Borgo Larici. Questa sera vedremo Anita allontanarsi da Borgo Larici in seguito al lutto che sta vivendo; Francesco si decide ad affrontare Giovanni.
Subito dopo la pellicola Un’ottima annata con Russell Crowe. In seguito alla morte dello zio Harry, Max Skinner, uomo d’affari inglese, torna in Provenza.
Su Italia Uno i servizi de Le Iene Show.
A mezzanotte e mezza circa va in onda I love radio rock, a pochi giorni dalla scomparsa di uno dei suoi interpreti principali, Philip Seymour Hoffman. Una nave-radio pirata, gli anni ’60, la musica pop e rock; sono questi gli ingredienti di una storia ispirata alle vicende di Radio Caroline.
A La7 il talk show La Gabbia; nello studio di Gianluigi Paragone, dibattiti su economia e politica.
Segnaliamo su Rai Quattro il cult Fight Club, con Brad Pitt ed Edward Northon. Il club dei combattimenti come risposta alla società consumistica che lo circonda. «Prima regola del fight club, non parlate ma del fight club»; un classico. Dalla penna di Chuck Palahniuk.
Su Cielo alle 23.15 Io sono Sean, interpretato da Nicole Kidman. Dramma tra paranormale e realtà con protagonista un bambino di dieci anni che dice di essere la reincarnazione di Sean, marito moro di Anna. Il ragazzino compare proprio quando Anna sta per sposarsi di nuovo.
Concludiamo con La5, che alle 23.00 circa trasmette Bella più di prima, reality che restituisce alle donne la bellezza perduta. Non un reality che trasforma in un’altra persona dunque, irriconoscibile rispetto a prima, ma fa tornare le donne allo splendore di prima.