Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo 11 settembre: senza scampo. Si tratta di una pellicola che coniuga ingredienti drammatici con fatti realmente accaduti.
La produzione è del 2017, la durata è di un’ora e 30 minuti ed è stata realizzata in Canada. La vicenda raccontata è anche un action movie ricco di adrenalina e di effetti speciali.
11 settembre: senza scampo film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Martin Guigui. Protagonisti principali sono i personaggi di Jeffrey Cage e Metzi interpretati rispettivamente da Charlie Sheen e Whoopi Goldberg. Nel cast anche Olga Fonda e Jacqueline Bisset nel ruolo di Tina e Diane.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a New York. La produzione è della Sprockefeller Pictures in collaborazione con Sunset Pictures, Black Bear Studios, Thunder Studios, The Film House e Vitamin A Films.
Il titolo originale è 9/11.
11 settembre: senza scampo – trama del film in onda su Tv8
La trama ruota intorno a Jeffrey Cage che lavora al World Trade Center. È l’11 settembre del 2001 e Cage arriva alla torre Nord con sua moglie Eva per firmare i documenti del divorzio. I due si trovano in ascensore quando il volo 11 dell’American Airlines si schianta contro l’edificio. Naturalmente l’ascensore si blocca con all’interno anche Eddie, addetto alla manutenzione, e Tina. Tutti tentano di aprire le porte dell’ascensore ma non riescono.
Intanto Metzi cerca di comunicare con le persone all’interno dell’ascensore. Comunica loro che l’unico modo per uscire è escogitare un piano per aprire la porta. Intanto il gruppo è terrorizzato. Viene a sapere che i vigili del fuoco non possono arrivare all’ultimo piano. Alla fine le persone giunte all’interno riescono ad aprire l’ascensore sbloccando il meccanismo.
Soltanto Eva esce prima che i cavi di rottura dell’ascensore rendano impossibile la fuga degli altri.
Il finale del film
Intanto Jeffrey confessa alla moglie, dalla quale voleva divorziare, che la ama ancora. Purtroppo l’ascensore proprio in questi istanti inizia a cadere. Per fortuna arriva al livello della hall e riescono tutti a sopravvivere. Eva trova un vigile del fuoco che la aiuta ad aprire la porta dell’ascensore. Riescono ad uscire tutti tranne Jeffrey.
Il vigile del fuoco tenta un ultimo tentativo disperato per estrarre Jeffrey dalla cabina. Il finale purtroppo è drammatico perché nessuno dei due riesce a salvarsi.
11 settembre: senza scampo – il cast completo
Di seguito il cast del film 11 settembre: senza scampo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Charlie Sheen – Jeffrey Cage
- Whoopi Goldberg – Metzie
- Gina Gershon (Nel labirinto del serial killer) – Eve
- Luis Guzmán – Eddie
- Wood Harris – Michael
- Olga Fonda – Tina
- Jacqueline Bisset – Diane
- Bruce Davison – Monohan
- Faune A. Chambers – Holly
- Whitney Avalon – Nicki
- Ian Fisher – Pompiere