Rai 1 ha comunicato i nomi dei 20 giovani artisti che partecipano ad AmaSanremo. Come avevamo anticipato, si contendono l’approdo sul palcoscenico del teatro Ariston in cinque appuntamenti in onda su Rai 1 e Radio 2. Gli appuntamenti sono da giovedì 29 ottobre a giovedì 26 novembre. Tra i nomi dei giovani c’era anche Francesco Monte. Ma non è stato selezionato.
AmaSanremo 20 artisti per cinque seconde serate
Per 20 giovani artisti è il momento di mettersi in gioco per tentare il grande salto verso Sanremo. Dapprima nella finalissima di Sanremo Giovani del 17 dicembre dal Teatro del Casinò, in prima serata e sempre in diretta su Rai 1. E poi al Teatro Ariston, nella categoria “Nuove proposte” del Festival 2021.
Il percorso a tappe porta dieci artisti nella finale del 17 dicembre. Devono aggiudicarsi i sei posti in palio per la sezione Nuove Proposte del Festival 2021 e a loro si aggiungeranno i due artisti provenienti dalla selezione di Area Sanremo.
Saranno questi 8 giovani artisti a calcare il palcoscenico del Teatro Ariston, per arrivare fino a venerdì 5 marzo, penultima puntata del Festival di Sanremo, quando si conoscerà la canzone vincitrice della categoria Nuove Proposte.
La Commissione musicale
I nomi dei 20 semifinalisti, protagonisti di AmaSanremo, sono stati comunicati dal direttore artistico Amadeus. Nella Commissione musicale insieme allo stesso Amadeus ci sono: Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis.
I nomi e il titolo dei brani che interpretano i giovani artisti
- Alioth – “Titani”
- Avincola — “Goal!”
- Thomas Cheval – “Acqua Minerale”
- Chico – “Figli Di Milano”
- Davide Shorty – “Regina”
- Folcast – “Scopriti”
- Galea – “I Nostri 20”
- Gaudiano – “Polvere Da Sparo”
- Gavio – “La Mia Generazione”
- Ginevra – “Vortice”
- Hu – “Occhi Niagara”
- I Desideri – “Lo Stesso Cielo”
- Le Larve – “Musicaeroplano”
- M.E.R.L.O.T – “Sette Volte”
- Murphy – “Equilibrio”
- Nova – “Giovani Noi”
- Scrima –“Se Ridi”
- Sissi – “Per Farti Paura”
- Wrongonyou – “Lezioni Di Volo”
- Greta Zuccoli – “Ogni Cosa Sa Di Te”