Vediamo dunque quali programmi sono previsti:
Su Rai Due il film Vulcano, che racconta la storia di un vulcano inattivo che si risveglia dopo anni. I protagonisti dovranno riuscire a mettersi in salvo. A seguire un’altra pellicola di azione: Giorni contati, con Arnold Schwarzenegger.
Se Federica Sciarelli su Rai Tre rimane al timone del consueto appuntamento con Chi l’ha visto?, anche Diego Bianchi non molla. Vedremo infatti Gazebo, alle prese co il nuovo incarico politico di Matteo Renzi.
Su Retequattro il film The Illusionist, con Jessica Biel, Edward Norton, Rufus Sewell e Paul Giamatti. La sfida tra un illusionista e un ispettore di polizia al confine tra realtà e magia. Subito dopo il film francese Una lunga domenica di passioni con Audrey Tautou: nella Francia degli anni ’20 una ragazza diciannovenne ha perso in guerra il suo fidanzato, partito per combattere sulla Somma.
Chi ama il calcio, potrà seguire l’incontro Milan-Atletico Madrid, match di andata degli ottavi di finale della Champions League 2013-2014. Canale 5, alle ore 20.45; poi l’approfondimento.
Su Italia Uno saltano Le Iene: al posto degli inviati in giacca nera e camicia bianca, gli episodi della seconda serie di Arrow e, a seguire, The Tomorrow People. Due puntate per ogni serie.
La 7 non rinuncia a La Gabbia, il talk condotto da Gianluigi Paragone.
In prima serata su Rai Quattro The Tree of Life, film con Brad Pitt e Sean Penn: la storia di una famiglia degli Stati Uniti dell’Ovest vista con gli occhi di Jack, il figlio maggiore.
Su Rai Cinque, per il ciclo Carmelo Bene, I canti di Giacomo Leopardi: una serie di versi che Carmelo Bene aveva selezionato e letto in occasione del bicentenario della nascita dell’intellettuale marchigiano.
Per gli abbonati Sky infine, segnaliamo Hugo Cabret, di Martin Scorsese. Hugo Cabret è un ragazzino affascinato dagli orologi; vive in una stazione, e appunta tutti i suoi disegni sui loro meccanismi in un quaderno. Conoscerà il vecchio gestore di un negozio di giocattoli, una ragazza che si chiama Isabelle e la sua avventura si trasformerà in un atto di amore del regista per la settima arte, il cinema.
Molti i nomi noti al grande pubblico che hanno preso parte alla pellicola: Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Johnny Depp, Christopher Lee, Jude Law solo per citarne alcuni. Su Sky Cinema, alle 21.10.