Francesco Renga: A un isolato da te – Vivendo adesso
Giuliano Palma: Così lontano – Un bacio crudele
Noemi: Bagnati dal sole – Un uomo è un albero
Renzo Rubino: Ora – Per sempre e poi basta
Ron: Un abbraccio unico – Sing in the rain
Riccardo Sinigallia: Prima di andare via – Una rigenerazione
Francesco Sarcina: Nel tuo sorriso – In questa città
Anche stasera, numerosi ospiti. Ad annunciare i titoli delle canzoni vincitrici saliranno sul palco dell’Ariston nell’ordine: le Gemelle Kessler, che sicuramente rievocheranno 60 anni di tv, lo stilista Armin Zoeggler, la direttrice del Mart di Rovereto Cristiana Callu, l’attrice Kasia Smutnick, il giornalista Gian Antonio Stella, la pallavolista Veronica Angeloni, il pugile Clemente Russo.
Nella seconda parte della diretta spazio alle Nuove Proposte. Nell’ordine:
Diodato: Babilonia
Filippo Graziani: Le cose belle
Bianca: Saprai
Zibba: Senza di te
Non mancheranno i grossi ospiti: Claudio Baglioni, Rufus Wainwright, Franca Valeri e Claudio Santamaria.
Franca Valeri qui a Sanremo è stata definita la “decana” del Festival. Lei stessa ha dichiarato: “Ho visto o intravisto dalla sua prima edizione il Festival. Questo mi autorizza a fregiarmi del titolo di decana. Finora non vi avevo mai partecipato, anche se il Festival ha un po’ cambiato il suo aspetto solamente canoro. Questa volta ho accettato l’affettuoso invito dei due conduttori Fabio e Lucianina, per una scherzosa apparizione”.
Claudio Santamaria presenterà lo sceneggiato, in onda il 24 e 25 febbraio su Raiuno, in prima serata, Non è mai troppo tardi, ispirata al Maestro Alberto Manzi, che dette vita per anni a questa trasmissione con lo stesso titolo del film per la tv, proprio circa 50 anni fa.
Si spera che la seconda puntata di Sanremo 2014 abbia un tono migliore rispetto all’esordio. C’è da vedere, inoltre, come andranno gli ascolti. Infatti, dopo la prima puntata sostenuta dalla curiosità, di solito c’è da registrare un calo fisiologico del pubblico interessato.