Indice dei contenuti
L’allieva 3 torna su Rai 1 con gli episodi Due funerali e nessun matrimonio e Parkour. La serie è giunta alla terza stagione ed alla quinta puntata.E propone nuove dinamiche tra i due protagonisti, Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. L’appuntamento è per questa sera, domenica 1 novembre alle 21.25 su Rai 1 con gli episodi numero nove e dieci.
L’Allieva 3 Due funerali e nessun matrimonio e Parkour
Nella precedente puntata un evento sconvolgente aveva accentuato la crisi che già regnava tra Alice Allevi e Claudio Conforti. Infatti improvvisamente era arrivata la notizia che Giacomo, il fratello di Claudio, era stato arrestato. Addirittura sembrava essere coinvolto in un caso di omicizio. Alice e Claudio hanno sempre creduto all’innocenza di Giacomo. E si sono riproposti di dimostrarla, facendo venire allo scoperto il vero colpevole. Queste dinamiche, ed altre più personali, sono al centro dell’attenzione nei prossimi episodi in onda.
L’Allieva 3 Due funerali e nessun matrimonio, la trama
Nell’episodio Due funerali e nessun matrimonio, il caso di cronaca di cui ci si occupa è la morte di un anziano playboy avvenuta durante il funerale di un’amica di nonna Amalia.
Dopo aver avviato le prime indagini, si scopre un imprevisto coinvolgimento della nonna nel caso affrontato. Questo evento spinge Alice e Lara ad affidare Camilla alla baby sitter più improbabile: Cordelia. Intanto ancora una volta è Alice, con la sua perizia autoptica sul corpo dalla vittima, a fornire gli indizi giusti per la ricerca del colpevole.
Episodio Parkoir, la trama
Nel secondo episodio in onda in prima visione, dal titolo Parkour, Claudio Conforti si prodiga per proteggere Alice. Ma, contemporaneamente adotta nei suoi confronti, un atteggiamento freddo e distaccato. La dottoressa, non più allieva, ne soffre. Ma la sua dignità le impedisce di chiedere ulteriori spiegazioni.E anche lei si tiene a distanza.
Al centro dell’episodio, però, domina la linea narrativa che riguarda la dimostrazione dell’innocenza di Giacomo. Intanto Lara chiede ad Alice di collaborare alla sua prima perizia che riguarda il caso di cronaca trattato.
Un ragazzo è morto mentre faceva parkour e occorre effettuare i rilievi del caso.Si tratta di è uno sport estremo nato in Francia a partire dalla metà degli anni ‘80. Consiste nella capacità di compiere un percorso partendo da una meta all’altra molto distanti tra di loro. E superando qualsiasi genere di ostacolo nel miglior modo possibile.
Proprio quando Erika si rende conto che i suoi sentimenti per Paolone vanno ben oltre l’amicizia, lui si allontana.
L’Allieva 3 serie tv – il cast completo
Ecco tutti gli attori ed i personaggi interpretati nella serie
- Alessandra Mastronardi: Alice Allevi
- Lino Guanciale: dottor Claudio Conforti
- Michele Di Mauro: Roberto Calligaris
- Francesca Agostini: Lara Proietti
- Pierpaolo Spollon: Marco Allevi
- Jun Ichikawa: Yukino Nakahama
- Chiara Mastalli: Silvia Barni
- Martina Stella: Ambra Negri Della Valle
- Tullio Solenghi: professor Paul Malcomess
- Emmanuele Aita: Paolo Macrì
- Francesco Procopio: Giorgio Anceschi
- Fabrizio Coniglio: Fabrizio Visone
- Anna Dalton: Cordelia Malcomess
- Giuseppe Antignati: Guido Allevi
- Laura Mazzi: Susanna Allevi
- Giorgio Marchesi: Sergio Einardi
- Giselda Volodi: professoressa Valeria Boschi
- Chiara Ricci: dottoressa Beatrice Alimondi
- Claudia Gusmano: Erika Lastella
- Aurora Giovinazzo: Martina, figlia di Sergio Einardi