Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo L’incubo delle cheerleader. La pellicola è di genere thriller con atmosfere intensamente drammatiche.
Datata 2018, ha la durata di un’ora e 24 minuti. La produzione è statunitense. Il canale 8 del digitale terrestre la propone in prima tv. A causa delle delicate tematiche affrontate la visione è consigliata ad un pubblico di soli adulti.
L’incubo delle cheerleader film – regia, protagonisti, dove è girato
Il regista del film è Danny J. Boyle. Protagonisti principali sono Sophie, Paula e Mikey interpretati rispettivamente da Taylor Murphy, Melissa Ponzio e Johnny Visotcky.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti dove è ambientata la vicenda raccontata. La produzione è della Lifetime Network, canale dove è andato in onda per la prima volta il film oltreoceano il 29 luglio 2018.
Il titolo originale è Cheerleader Nightmare.
Una curiosità: Taylor Murphy è conosciuta anche ai telespettatori italiani per aver interpretato la saga di Hunger Games. Inoltre ha preso parte anche al film A piedi nudi.
L’incubo delle cheerleader – trama del film in onda su Tv8
La vicenda raccontata ha come protagonista Sophie, una adolescente che sembra avere avuto tutto dalla vita. È studentessa alle scuole superiori, è molto bella, ha i capelli biondi ed un carattere che attira subito la simpatia dei suoi coetanei. Sophie è fidanzata con Tyler. Il loro rapporto procede nella maniera migliore.
Un giorno mentre pilota un drone per conto della scuola, Sophie vede accidentalmente il suo ragazzo che bacia la cheerleader della scuola. La sua reazione è di gelosia e di tradimento. Qualche giorno dopo la cheerleader, Leah, viene uccisa. E naturalmente Tyler è, per lei, il principale indiziato.
Il ragazzo però si professa completamente estraneo ai fatti. Ripete infinite volte di non essere stato lui ad uccidere la ragazza.
La scuola, e anche tutto l’istituto, promettono di vendicarsi di chi ha ucciso Leah. La cheerleader era molto amata. E gli insegnanti sembrano preoccupati di questa reazione abnorme. Tuttavia decidono di lasciare liberi gli studenti nelle indagini per cercare di scoprire l’assassino di Leah.
In effetti Tyler aveva ammesso di aver baciato Leah. Si è però giustificato dicendo che la ragazza era ubriaca e gli si è letteralmente gettata addosso. Sophie esorta Tyler ad avere un colloquio con la polizia. Il ragazzo però sa di non poter obbedire a Sophie perché ha un passato criminale e addirittura suo padre è in prigione. Cerca così di distrarre Sophie da questo progetto e le professa tutto il suo amore. Sophie cade nella trappola ma giura a sé stessa di trovare l’assassino di Leah.
Il finale del film
Nel frattempo anche la mamma di Sophie comincia a cercare indizi per conto proprio. Chiede aiuto all’allenatore di football della scuola. Ed entrambi trovano nell’armadietto di Leah una bambola con indosso un completo da cheerleader. La bambola, pigiando un tasto, recita le seguenti parole: “i tuoi giorni sono numerati“.
La vicenda continua alla ricerca disperata dell’assassino di Leah da parte di tutti. A questo punto interviene anche Tyler che cerca singolarmente più notizie sul possibile assassino. Però Sophie comprende che l’autore dell’omicidio colpirà nuovamente. Ed infatti così accade. La ragazza dovrà cercare di scoprire la vera identità dell’assassino perché potrebbe essere lei stessa la prossima vittima.
L’incubo delle cheerleader – il cast completo
Di seguito il cast del film L’incubo delle cheerleader e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Taylor Murphy (Incubo biondo) – Sophie
- Melissa Ponzio – Paula
- Johnny Visotcky – Mikey
- Raleigh Cain – Reeva
- Jeremy Shada – Tyler Dell
- Mia Stallard – Leah Dumont
- Sean McNabb – Coach Parker
- John-Paul Howard – Ryan
- Alexander Alayon – Quarterback