Indice dei contenuti
La5 propone oggi il film tv dal titolo Una tata per Natale. Si tratta di una commedia romantico familiare ambientata in atmosfere natalizie e datata 2010.
La durata è di un’ora e 30 minuti e la produzione è statunitense.
Una tata per Natale film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia del film è affidata a Michael Feifer. Personaggi principali sono Ally Leeds interpretata da Emmanuelle Vaugier e Danny Donner a cui dà il volto l’attore Dean Cain. Nel cast anche Richard Ruccolo il cui personaggio è Justin Larosa.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Hollywood nella città di Los Angeles in California.
La produzione è della ARO Entertainment in collaborazione con Barnholtz Entertainment e Hybrid. Il titolo originale è A Nanny for Christmas.
Una curiosità: i due protagonisti Emmanuelle Vaugier e Dean Cain sono note ai telespettatori italiani per aver partecipato alla serie Smallville.
Una tata per Natale – trama del film in onda su La5
La vicenda ruota intorno ad Ally, una giovane donna in carriera dalle grandi capacità organizzative. È conosciuta da tutti come una professionista intelligente che però ad un certo punto si ritrova disoccupata e con la necessità di ritrovare un nuovo lavoro. Infatti è stata costretta a licenziarsi dall’agenzia pubblicitaria dove lavorava a causa della presentazione di un prodotto gestita in maniera poco professionale.
Si rivolge così alla sua migliore amica Tina che le trova una occupazione come baby-sitter presso Samantha Ryland. Quest’ultima è una dirigente d’azienda di Beverly Hills, la zona più prestigiosa di Los Angeles, ed è anche madre di due figli: Jonas e Jackie.
Samantha non ha mai tempo da dedicare ai suoi ragazzi che sono stati abituati ad una rigida disciplina. Quando arriva Ally Leeds finalmente potranno godere di una libertà e di una creatività che non avevano mai potuto avere precedentemente.
Un giorno Ally, insieme ai due ragazzi si reca presso l’ufficio di Samantha. E qui conosce Justin Larosa, un uomo molto affascinante e collega di Samantha. Intanto Jonas e Jackie si sono molto legati ad Ally Leeds. E così con la complicità dei ragazzi e all’insaputa della loro madre Samantha, Ally comincia a frequentare Justin. Samantha però non ha il coraggio di svelargli i sentimenti che prova per lui.
Il finale del film
In questa fase del racconto nella vita di Ally Leeds entra un nuovo personaggio. Si tratta di Danny Donnell, un imprenditore molto noto in zona e titolare di una fabbrica di cioccolato. Donnell si è rivolto a Samantha per realizzare una prestigiosa campagna pubblicitaria.
Sarà questa l’occasione da tanto tempo attesa da Ally perché sarà lei a curare la campagna pubblicitaria. E troverà anche il coraggio di confessare l’amore per Justin Larosa.
Una tata per Natale – il cast completo
Di seguito il cast del film Una tata per Natale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Emmanuelle Vaugier: Ally Leeds
- Dean Cain: Danny Donner
- Richard Ruccolo: Justin Larose
- Cynthia Gibb: Samantha Ryland
- Sierra McCormick: Jackie Ryland
- Jared Gilmore: Jonas Ryland
- Sarah Thompson: Tina
- Clyde Kusatsu: Mr. Halligan
- Stewart F. Lane: Mike Edelstein
- Bonnie Comley: Janet Edelstein
- Marla Maples: Brandy
- John Burke: Carl Ryland
- Michael Healey: Giornalista radiofonico
- Caia Coley: Carol
- Anna Barnholtz: Kate Edelstein
- Aidan Schenck: Michael Edelstein
- Keith Dobbins: Babbo natale