Ne “Il prezzo dell’amore” i carabinieri svolgono indagini sul tentato omicidio di una ragazza e scoprono che aveva precedenti penali nel mondo della prostituzione. Intanto Bianca (Giorgia Surina), Tommasi (Simone Montedoro) e Cecchini (Nino Frassica) partecipano ad una maratona. Nel secondo episodio della serata, dal titolo “La straniera” viene svolta un’altra indagine dai carabinieri; questa volta devono investigare sulla morte di una donna, il cui figlio ha bisogno urgente di un trapianto di midollo per riuscire a sopravvivere. Nel frattempo ritorna in città l’ex fidanzato di Bianca (Giorgia Surina) e cerca di riconquistarla. Poi Don Matteo (Terence Hill) trova finalmente Laura (Laura Glavan).
In seconda serata, alle 23.25 “Fiorella Mannoia…in…A TE” spettacolo musicale dedicato a Lucio Dalla per il secondo anniversario della sua scomparsa; si tratta del concerto che Fiorella Mannoia ha tenuto il dicembre scorso all’Auditorium “Parco della Musica” di Roma in omaggio al cantautore bolognese. “A TE” è il titolo del disco, uscito lo scorso ottobre, in cui Fiorella Mannoia interpreta a suo modo 11 canzoni del grande Lucio.
La prima serata di Raitre è all’insegna del cinema d’autore con il film drammatico London River, di Rachid Bouchareb (GB/F/ALG, 2009), con Brenda Blethyn, Sotigui Kouyaté. La storia si svolge nel luglio 2005 a Londra, quando vengono compiuti dei sanguinosi attentati terroristici. Giungono in città sia Elisabeth, una vedova inglese che vive in campagna, alla ricerca della figlia ventenne data per dispersa sia Ousmane, senegalese musulmano, che viene dalla Francia per rintracciare suo figlio Alì. I due scopriranno che non solo i loro figli si conoscono ma che hanno anche unito i loro destini.
Alle 21.15 su Retequattro il thriller Delitti inquietanti di John Gray (USA, 1996) con Steven Seagal che interpreta un investigatore della squadra omicidi di New York in missione a Los Angeles sulle tracce di un serial killer.
Canale 5 propone per gli amanti del grande calcio alle 21.05 per l’Europa League – sedicesimi di ritorno – l’incontro Trabzonspor-Juventus.
Cambio di programma su La7 dove il solito appuntamento del giovedì con Servizio Pubblico di Michele Santoro viene sostituito dal programma di attualità Bersaglio Mobile con Enrico Mentana.
La proposta di MTV (canale 8 del digitale terrestre) alle 21.10 è il film di avventura The Beach di Danny Boyle (USA/GB, 2000), con Leonardo DiCaprio. Splendide spiagge thailandesi fanno da sfondo alla storia di Richard, giovane americano che con altri turisti francesi va alla ricerca di un’isola ritenuta un paradiso terrestre. Le cose però non si riveleranno così idilliache….
Sul canale a pagamento Sky Uno (canale 108) va in onda la semifinale del talent culinario Masterchef Italia 3. Pochissimi i concorrenti ancora in gara alle prese con prove sempre più difficili e i giudizi sempre più severi dei giudici Barbieri, Cracco e Bastianich.